ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il Venezuela è in ginocchio, colpito dal più grande blackout della storia. Nel reparto neonatale dell'ospedale universitario di Maracaibo sarebbero morti almeno 80 bambini.

Lunedì, 11 Marzo 2019 18:25

Caracas, dopo una ripresa torna al buio

Written by

CARACAS, - Durante la notte scorsa è esploso un trasformatore elettrico a Baruta, nella periferia di Caracas, che è stato distrutto totalmente dalle fiamme, e l'incidente ha portato a una nuova interruzione dell'erogazione elettrica in vari punti della zona metropolitana della capitale venezuelana, dove era stata parzialmente ristabilita ieri.

Il Paese latinoamericano sta attraversando il più grave blackout della sua storia. Il presidente punta il dito sugli Usa, che ribattono accusandolo di incompetenza

La capitale venezuelana, Caracas, e la maggior parte del Paese sono rimaste al buio durante la notte a causa di un enorme blackout. Il presidente Nicolas Maduro ha denunciato "un sabotaggio" della principale centrale elettrica venezuelana.

L'Assemblea Nazionale (Il Parlamento venezuelano) ha discusso ieri mercoledì il massacro avvenuto nella comunità di Pemón, prodotto della repressione di Maduro durante il giorno dell'ingresso degli aiuti umanitari il 23 febbraio; i deputati che hanno parlato hanno convenuto che è un crimine contro l'umanità che deve essere punito.

Caracas (Venezuela) - Maduro ha dichiarato "persona non grata" a Martin Kriener e gli ha dato 48 ore per lasciare il Venezuela.

Caracas (Venezuela) - Ambasciatori di Germania e Paesi Bassi sono presenti nel Simon Bolivar Airport, in attesa del presidente in carica del Venezuela, Juan Guaidó.

"Qui è un inferno per tutti, anche per i membri della comunità italiana". Santa Elena de Uairen è una città di 30.000 abitanti al confine tra Venezuela e Brasile, nello stato di Bolivar. Da sabato, quando gli aiuti umanitari avrebbero dovuto entrare in territorio venezuelano, il capoluogo del comune di Gran Sabana è "in uno stato d'assedio". Americo De Grazia, deputato italo-venezuelano dell'assemblea nazionale, descrive all'Adnkronos un quadro "infernale".

 

Nuove sanzioni Usa ad personam come tutte quelle fatte da Usa e Unione Europea

Circa l'80% delle abitazioni venezuelane si trova in condizioni di "insicurezza alimentare", mentre l'89% delle famiglie non ha un reddito sufficiente a comprare cibo: è quanto rivela l'Indagine nazionale sulle condizioni di vita della popolazione venezuelana (Encovi), secondo cui lo stipendio dei venezuelani nell'economia formale è di 6 dollari al mese. Si rileva inoltre che la dieta dei venezuelani è diminuita, perdendo in termini di qualità e varietà, anche a causa della vorace iperinflazione.

Utenti Online

Abbiamo 966 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine