ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

TERAMO - I volontari in Abruzzo dell'Associazione  Latinoamericana in Italia ALIOnlus si riuniranno domenica 8 aprile alle ore 17 presso il Country Club di Alba Adriatica (Teramo) per esporre a tutti i partecipanti le notizie sulla grave realtà della crisi umanitaria che affligge il Venezuela e che ha radici profonde nel fallimento della gestione politica, economica e sociale del governo bolivariano del presidente Maduro.

Caracas (Venezuela) - Le autorità venezuelane hanno ritrovato il cadavere del commerciante italiano sparito lo scorso 24 marzo. Il corpo di Umberto Micalizzi (60 anni), in avanzato stato di decomposizione, era in una fossa comune in una zona boscosa nota come La Soledad, vicino alla strada che porta da Caucauga a Guatopo, nello stato di Miranda, centro-nord del paese.
Mercoledì, 04 Aprile 2018 15:14

Il Brasile contro Netflix

Written by
Non sono la droga, il traffico d'armi o di esseri umani e nemmeno i crimini ambientali il cancro della società, ma la corruzione. Perché è questa che li permette. È la tesi della serie di Netflix, O' mecanismo, il meccanismo,…
Martedì, 03 Aprile 2018 16:14

Migliaia di venezuelani in Brasile

Written by

Il dramma venezuelano dimostra più di tutto una cosa: l'inadeguatezza del sistema internazionale di aiuti umanitari. Se ne stanno accorgendo in Brasile, paese che come la Colombia si trova di fronte all'esodo biblico di centinaia di migliaia di venezuelani.

Panama - Alti esponenti del governo venezuelano sono coinvolti nell'indagine promossa dal governo del Panama per riciclaggio e finanziamento al terrorismo. Considerati "rischiosi", i loro nomi sono stati pubblicati in un dossier emmesso alle ore del mattino (Latinoamerica) dal direttore della Commissione contro il Riciclaggio Raul Gasteazoro.

Due colpi di pistola sparati alla testa, il cadavere in un sacco di plastica con un biglietto accanto: 'Questo mi è successo per essere un ladro'.

Il ponte internazionale Simón Bolívar è diventato il simbolo dell’esodo venezuelano e insieme del rompicapo colombiano nel far fronte a una crisi umanitaria senza precedenti.

A Caracas non se la passano bene nemmeno i 20 mila nostri connazionali che ci vivono da generazioni

Caracas (Venezuela) - In migliaia hanno dato l'ultimo saluto questa domenica a Caracas a "El Maestro", José Antonio Abreu, scomparso sabato all'età di 78 anni. E' stato accolto con gli onori militari nella stessa sala concerti, adibita a cappella, dove fondò nel 1975 "El Sistema", un programma di educazione musicale, che ha cambiato la vita di migliaia di bambini.

Caracas (Venezuela) – Il19 marzo, festa di San Giuseppe, la Conferenza episcopale venezuelana ha inviato un messaggio al popolo di Dio e alle persone di buona volontà in cui ricorda "a tutti i leader politici e sociali ed economici", che tutto ciò che viene fatto "a ciascuno dei fratelli che vivono in una situazione di vita peggiore, viene fatto a Gesù stesso". Nel testo, pervenuto a Fides, i Vescovi affermano che il Venezuela "è diventato una sorta di ‘terra straniera’ per tutti... per la pretesa di voler impiantare un sistema totalitario, ingiusto, inefficiente, manipolativo, in cui è la regola il gioco di rimanere al potere a spese della sofferenza della gente".

Utenti Online

Abbiamo 1333 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine