ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Caracas  (Venezuela) - Riceviamo dal Consolato Generale d’Italia di Caracas e pubblichiamo il comunicato stampa esplicativo delle modalità per adempiere al proprio dovere-diritto di voto per gli italiani residenti all’Estero iscritti AIRE e per gli italiani che si trovano all’estero nella data del voto, a seguire il comunicato ufficiale:

Città del Messico (Messico) - Un prete cattolico che era stato rapito in Messico la settimana scorsa è stato trovato morto, ucciso da un colpo di pistola alla testa.
Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale riaprirà l'ambasciata italiana a Santo Domingo: lo ha dichiarato il Ministro Gentiloni, durante il Question Time a Montecitorio, in risposta alla richiesta dell'on. FitzGerald Nissoli di venire incontro alle esigenze degli…

Caracas (Venezuela) - Riceviamo dall’Ambasciata d’Italia è pubblichiamo il seguente Comunicato stampa:

Caracas (Venezuela) - L’opposizione venezuelana rilancia la protesta, nelle stesse ore in cui il presidente Maduro, in Colombia, incontra il Segretario di Stato americano.

Cartagena (Colombia) - La fine di una tra le più lunghe guerre civili della storia contemporanea. Il capo delle Farc, le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia, e il Presidente Juan Manuel Santos hanno firmato a Cartagena l’accordo di pace che…
Brasilia (Brasile) - L’indagine che ruota intorno a uno scandalo di corruzione che vede coinvolti gli alti piani della politica del Brasile si allarga. Un altro ex ministrodi Lula è stato arrestato dai magistrati della “Mani Pulite” brasiliana.
Cartagena (Colombia) - Sarà firmato oggi a Cartagena, in Colombia, l’accordo di pace definitivo tra la guerriglia marxista delle Farc e il Presidente colombiano Juan Manuel Santos, alla presenza del Capo dello Stato cubano Raul Castro che ha ospitato e…

Il Venezuela, uno dei paesi piu’ ricchi di risore di petrolio al mondo, da mesi sta sprofondando nella voragine di una grave crisi economica. Mercoledì centinaia di autisti di autobus hanno bloccato le strade della capitale in segno di protesta. Complici la forte recessione e un tasso di inflazione alle stelle, nelle città si soffre sopratutto la mancanza degli alimenti di base e dei medicinali. La popolazione è costretta ad attendere ore in fila fuori dai negozi.

Caracas (Venezuela) - L’opposizione venezuelana accusa il Consiglio nazionale elettorale di prendere tempo sulla richiesta di un referendum per revocare il capo dello stato, il chavista Nicolas Maduro.

Utenti Online

Abbiamo 702 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine