ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Caracas (Venezuela) – La Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV) ha pubblicato un messaggio rivolto alle autorità del Venezuela sulle recenti misure economiche imposte.

Caracas ( Venezuela) - Il Venezuela è completamente bloccato. L’inflazione a fine novembre superava il 220% adesso la situazione se possibile è persino peggiorata per l’improvviso ritiro, con decreto presidenziale, della banconota di maggior valore, i 100 bolivares. Ritiro a cui non corrisponde, come promesso, l’immissione sul mercato di tagli da 500 e da 1000 bolivares.

Caracas ( Venezuela) - In Venezuela la situazione è drammatica ma qualsiasi aggettivo scrivo non riesco a illustrarvi la situazione 72 ore fa ci è stato detto di consegnare tutte le banconote del taglio maggiore 100 bolivar equivalenti a 2 cent di dollaro, perchè sono dichiarate fuori corso legale e promesso che ieri sarebbero state emesse le nuove banconote.

Sabato, 17 Dicembre 2016 00:00

Il Venezuela sempre più isolato

Written by

Immaginate di andare dal barbiere e dover pagare il vostro taglio con un bonifico on line. Può succedere in Venezuela. Un paese in cui l’inflazione galoppa dopo il crollo del prezzo del petrolio sul finire del 2014. Attestatasi intorno al 270% nel 2015, le stime del Fondo Monetario Internazionale parlavano di un salto oltre il 700% per il 2016. Previsioni azzeccate. Non è una buona notizia.

Buenos Aires (Argentina) - La riunione dei ministri degli Esteri del Mercosur ieri a Buenos Aires, si è conclusa con la denuncia della responsabile venezuelana, Delcy Rodriguez, che sostiene di essere stata boicottata.

Giovedì, 15 Dicembre 2016 11:00

Una bambola gonfiabile fa infuriare le cilene

Written by

Roma - Una bambola gonfiabile per "stimolare l'economia": è il regalo che Roberto Fantuzzi, leader dell'Associazione dei produttori ed esportatori cileni (Asexma) ha fatto al ministro dell'Economia, Luis Felipe Cespedes, durante la cena di gala annuale degli imprenditori.

Brasilia (Brasile) - Il Senato brasiliano ha definitivamente approvato una modifica della Costituzione, voluta dal governo, che limita i programmi sociali per i prossimi 20 anni, cancellando molti degli aiuti previsti dall’amministrazione Rousseff.

Caracas (Venezuela) - Quello che si conclude è stato un anno difficile, complesso, che ha messo talora a dura prova ciascuno di noi, che ha provocato preoccupazioni per le nostre famiglie e per il futuro dei nostri figli. La comunità italiana in Venezuela ha sofferto come tutti gli effetti della crisi economica, della difficoltà sempre maggiore di reperire prodotti anche essenziali e medicine, anche salvavita.

Utenti Online

Abbiamo 770 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine