ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Intervista della Rai a Patricio Fernandez, giornalista cileno, sulla situazione dei paesi della rivoluzione socialista, Venezuela, Nicaragua e Cuba.

Gilet gialli in versione sudamericana. Scontri di piazza a Quito, capitale dell'Equador, a causa del malcontento della popolazione per i tagli ai sussidi sul carburante. La misura è stata imposta dalle circostanze, sostiene Lenin Moreno, il presidente del paese latinoamericano.
Continuano per il secondo giorno in Ecuador, nonostante l'imposizione dello stato di emergenza, le proteste di piazza contro il decreto presidenziale che ha azzerato i sussidi al carburante, mentre i sindacati del settore dei trasporti e le associazioni indigene annunciano…
Non è durata nemmeno ventiquattr'ore in Perù la presidenza di Mercedes Aráoz. Era stata nominata dopo lo scontro istituzionale fra il presidente Martin Vizcarra che aveva deciso di sciogliere il parlamento approfittando del sostegno della popolazione e l'assemblea che aveva…

Sono immagini forti, ma non possiamo voltarci dall'altra parte. - lo scrive su Facebook, l'ex Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani - 

Un duro scontro istituzionale ha gettato nelle ultime ore nel caos il Perù. Il presidente della Repubblica Martín Vizcarra ha infatti deciso di sciogliere il Parlamento, e disposto nuove elezioni legislative per il 26 gennaio 2019.

E’ di ritorno dal Brasile la carovana di “sognAttori” del progetto “Teatri Senza Frontiere” della rete nazionale di teatro per ragazzi “Utopia”. 

“La posizione dell’Italia sul Venezuela, a dispetto di ciò che è stato rappresentato distorcendo un po’ la nostra posizione, è stata sempre chiara, coerente e lineare. E seppure all’inizio non l’ha capita o non l’ha voluta capire, devo sottolineare che poi tutti ci sono venuti dietro. LA nostra posizione iniziale è stata poi quella che condivisa da tutti”. Lo ha rivendicato il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, parlando ai giornalisti a New York dopo l’apertura del dibattito dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, lo scorso 24 settembre.

Domenica, 29 Settembre 2019 14:40

Premio per la libertà a Maria Corina Machado

Written by

Il 4 ottobre, il Premio internazionale per la libertà liberale sarà consegnato a María Corina Machado, leader politico di Vente Venezuela.

Per Fucsia Nissoli, eletta dal Nord America con Forza Italia, il governo giallo-rosso sulla cittadinanza pensa agli immigrati e mai a chi l'ha perduta emigrando

Utenti Online

Abbiamo 1193 visitatori e nessun utente online