ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Domenica, 30 Ottobre 2016 00:00

Colombia-FARC, ripresa dei negoziati a Cuba

Written by
L’Avana (Cuba) - Ritorno a Cuba per i negoziatori del governo colombiano e delle FARC, in attesa che si sblocchi anche la trattativa con l’ELN, l’altro gruppo della guerriglia.
Città del Messico -(Messico) - Joaquin Guzman, alias El Chapo, sarà probabilmente estradato negli Stati Uniti tra febbraio e marzo del prossimo anno.
E dopo l’uragano anche centinaia di criminali in fuga nell’isola caribica.
L’Ecuador ha ammesso di aver limitato l’accesso a internet per Julian Assange. In un comunicato emesso dal Ministero degli Esteri, Quito ha sottolineato che, nell’esercizio della sua sovranità, il Paese Sudamericano ha limitato l’accesso a parte del sistema di comunicazione…
Brasilia (Brasile) - Sono 25 i detenuti morti in Brasile in scontri tra bande rivali scoppiati questo lunedì in un carcere di Porto Velho, nello Stato di Rondonia, e domenica nella prigione di Boa Vista nello Stato di Roraima.
Il 15 ottobre scorso, mi sono recata a Washington D.C. per partecipare alla riunione di coordinamento consolare presso la sede dell'Ambasciata italiana. 
Il segretario generale della Nazioni Unite, Ban Ki Moon, ha visitato sabato Haiti, devastata dall’uragano Matthew che ha provocato oltre 500 vittime, e che ora è vittima di una tremenda epidemia di colera.
Tre organizzazioni del terzo settore italiano alleate per sostenere concretamente la realizzazione del processo di pace, attraverso azioni di supporto produttivo, commerciale ed educativo.
Bogotà (Colombia) - Le armi tacciano per dare una nuova speranza alla pace. Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha prorogato fino al 31 dicembre il cessate il fuoco con le Farc instaurato ad agosto – e già esteso fino…

Utenti Online

Abbiamo 1054 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine