ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (680)

Santiago (Cile) - Il ponte collassa al passaggio del treno. Accade nel sud Cile a un convoglio in transito sul fiume Tolten.
Città del Messico (Messico) - 22 esecuzioni arbitrarie, in violazione di tutte le regole. Se ne sarebbe macchiata nella cittadina di Tanhuato la polizia messicana secondo la Commissione nazionale dei diritti umani, istituzione governativa le cui indagini hanno portato alla…
La Paz (Bolivia) - Centinaia di proprietari di cani hanno fatto benedire i loro beniamini nella città boliviana di El Alto, in occasione di san Rocco patrono dei quattrozampe. Si dice che il santo sia stato salvato da un cane…
Brasilia (Brasile) - Solo gli elettori possono decidere le sorti del Capo dello Stato. La Presidente brasiliana Dilma Rousseff, contro la quale il Parlamento ha votato l’impeachement, propone un referendum per l’organizzazione di elezioni anticipate. Rousseff, che ha indirizzato una…
San Juan (Porto Rico) - Mercoledì 17 agosto, un traghetto con a bordo oltre 500 passeggeri ha preso fuoco al largo della costa di Porto Rico, tra le isole Vergini e la Repubblica Dominicana. Lo hanno reso noto le autorità…
Città del Messico (Messico) - Un sequestro di gruppo, avvenuto a un addio al nubilato, in Messico, potrebbe provocare una delle più feroci guerre di mafia degli ultimi anni.
Venerdì 5 e sabato 6 agosto scorsi il Presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, e il collega On. Mario Borghese si sono recati a Rosario per partecipare all’Assemblea annuale del MAIE Rosario e a una serie di incontri istituzionali con…
Citta del Messico (Messico) - È accaduto a Puerto Vallarta, notissima destinazione turistica messicana, nel cuore di un territorio che si contendono da anni i cartelli della droga cercano di controllare. Il turismo rappresenta però una voce importante dell’economia locale.
Durante la sospensione dei lavori parlamentari per il mese di agosto, ferve l’attività politica del MAIE in Sud America e nel mondo.

Utenti Online

Abbiamo 988 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine