ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (175)

BRUXELLES - Di origine siciliana, il tenore Stefano La Colla è “figlio di emigranti”: il padre per motivi di lavoro si era trasferito a Torino.
Piccole Vite Infelici è un romanzo che ci picchia, che ci prende per il bavero e ci sbatte al muro con violenza. Ha tanto da dire e lo dice in fretta. Te lo spiattella così... di getto.
Davide Camarrone, con il romanzo Tempesta (Corrimano Edizioni), è uno dei finalisti di Kaos 2018, Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana. Volentieri ha risposto alle nostre domande.
Debora Cattoni sfodera ogni giorno fascino ed eleganza, ma anche un acume di intelligenza e di determinazione che va al di là dell'ordinaria passione per il lavoro. Lei, del resto, è una inguaribile, spasmodica ed infaticabile imprenditrice e Guest Star…
Il 21 dicembre 2018 all'Opera di Liegi il sipario si alzerà su "Le comte Ory" l'unica opera di  in lingua francese (in scena fino al 2 gennaio 2019).
Sognare e saper trasformare l’impossibile in possibile. Questa era la grande dote di Daniele Fracassi, l’attore, regista e drammaturgo aquilano venuto a mancare un anno fa.
Una messa in scena sorprendente e originale che all’inizio stupisce lo spettatore ma che con la sua idea moderna si rivela del tutto coerente con il libretto e la musica: è la versione de “I Pescatori di Perle” di Bizet…
C’è come sempre grande attesa per l’uscita dei libri di Goffredo Palmerini, speciali annuari che acquisteranno valore nel tempo come giacimenti di memoria, di storie, di personaggi, di avvenimenti che riguardano la più bella Italia, dentro i confini e nel…
Fino al 2 dicembre 2018 in scena all'Opera di Liegi c'è "Tosca" con la direzione musicale del Maestro Gianluigi Gelmetti e la regia di Claire Servais. Nel ruolo della protagonista si alternano l'argentina Virginia Tola e la catanese Tiziana Caruso,…

Utenti Online

Abbiamo 758 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine