ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (178)

Una co-produzione firmata Opéra Royal de Wallonie-Liège e Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste per "Il Trovatore", opera di Giuseppe Verdi, che assieme a "La Traviata" e "Rigoletto" ha segnato profondamente la cultura del XIX secolo.
Un'iniziale sollecitazione e considerazione estetica si trasforma gradatamente in uno stato mentale malato che porta all'esasperazione e alla tragedia.
Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, il 14 agosto sarà live in piazzale Roma a Riccione sul palco di Deejay On Stage. Il rapper si esibirà con il brano “LA PARTE MIGLIORE”, brano che ha anticipato l’album di inediti “MIETTA SONO IO”.
l cambiamento del lavoro, per gli inglesi work change, è quasi un sorso di nuova vita che va preso con il giusto dosaggio di tempi, però senza voltarsi indietro, o quasi.
BRUXELLES - Grande appuntamento domani sera con Sinfonia n° 9, op. 125 al Bozar di Bruxelles con l'Orchestre symphonique et chœurs de la Monnaie - Belgian National Orchestra, Chœur Symphonique Octopus, la direzione di Alain Altinoglu, il soprano Annette Dasch,…
L'amarezza di un'affermazione che suona come una sentenza, questa città non legge: "altrove si fanno le giornate del libro, ma qui nulla". Incontro l'edicolante seduto in un negozio magazzino proprio di fronte alla edicola di Via Oberdan angolo Via Crispi,…
“Il mio ultimo bambino...”, scrive su facebook “Piano man” Sante Auriti, e pubblica le foto “dell’ultimo pianoforte iniziato nell’ultimo anno di lavoro”. L’emigrante italiano di successo, originario di Orsogna (Chieti), si è guadagnato l’appellativo “Piano man”, perché da quasi 40…
Ingrid Cecilia Pasqualetti, 23 anni, di origine colombiana, vivi a Padova, con una malattia ai reni, è sin da bambina una “guerriera”.  Vive una vita esteriormente normale, seppure con tante difficoltà.
Intervista a Romano Prodi sulla distensione portata dalla Corea del Nord alle Olimpiadi invernali. Politica della mano tesa o strategia diversiva?

Utenti Online

Abbiamo 763 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine