ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Nell’imminenza della riapertura delle scuole, in Italia le classi saranno ancora spiccatamente multiculturali. Secondo i dati raccolti nel Dossier Statistico Immigrazione 2018, che il Centro Studi e Ricerche IDOS, in partenariato col Centro Studi Confronti, presenterà il prossimo 25 ottobre, sono 826.000 gli iscritti di cittadinanza…
Il pensiero di Daniele Manni relativo all’intervista al Papa pubblicata sul Sole 24 Ore «È importante dare tanti stimoli ai giovani per incentivare il pensiero creativo»
Gli errori di sintassi dei nostri politici (nuovi e vecchi) sono all'ordine del giorno. Ma forse anche tra i linguisti sta cambiando la considerazione per il modo che ha sempre creato problemi e persino 'razzismi sociali' (da Fantozzi in poi). Un…
Due nuovi bandi finanziati nell’ambito del progetto regionale “Energie diffuse”, a disposizione fondi per la creatività giovanile, l’arte e lo spettacolo. Domande entro il 17 settembre 2018.
Una notte magica, in quel teatro voluto dalla Di Bello nel luogo che fu del Cinema la Pineta: Taranto tributa onore al suo violinista, dopo un incerto pomeriggio climatico, gli scongiuri e «…i cellullari che squillavano in continuazione»
L' Associazione culturale “ Terra Nostra ” di Fragagnano, è lieta di annunziare il nuovo progetto nato quasi in sordina, ma fortemente voluto dall'ideatore e dagli organizzatori: " Una Notte con ... un tributo declamato e non cantato, Leggendo De André…
Un bilancio molto positivo per la mostra “Il Quattrocento a Fermo. Tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli”, organizzata dalla Regione Marche e dalla Città di Fermo, tanto che si è deciso di prorogarne l’apertura fino al…
Sul palco Lele, Beatrice Rana, Lucia Goracci e Francesco Paolo Del Re Gran finale con i Boomdabash Appuntamento sabato 8 settembre in piazza Caduti a Castrì di Lecce
Lunedì, 03 Settembre 2018 05:15

InQuiete festival di scrittrici 2018

Written by
Da Giovedì 4 a Domenica 7 Ottobre si svolgerà la seconda edizione di Inquiete Festival di scrittrici a Roma. Quattro giorni nel quartiere Pigneto a Roma, tra il cortile della Biblioteca Goffredo Mameli e la libreria delle donne Tuba Bazar.

Utenti Online

Abbiamo 679 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine