ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

Sabato 16 dicembre, ore 18,00 - Dala conferenze di Palazzo Nervegna Brindisi.  Il WWF insieme ai cittadini di Brindisi intende farsi promotore dell’inizio di una nuova era per un territorio naturalmente vocato allo sviluppo pulito e rinnovabile.
Sono tra le principali minacce alla biodiversità. Si tratta delle specie aliene il cui numero in Europa è cresciuto del 76% negli ultimi 30 anni con danni stimati in oltre 12 miliardi di euro ogni anno.
“L’emergenza energetica dovuta all'esplosione dell’impianto di Gas in Austria costituisce un drammatico evento che mostra la fragilità dell’approvvigionamento energetico in Italia e quanto sia necessario che il nostro Paese si liberi dall'energie fossili”.
L'incidente all'impianto di gas in Austria mette a nudo tutte le debolezze della strategia energetica dell'Italia. I gasdotti non solo favoriscono l'inquinamento, ma sono anche insicuri e rischiosi.
ROMA –  Siete pronti ad alzare gli occhi al cielo? Lo spettacolo è garantito: il 13 e 14 dicembre lo sciame meteorico delle Geminidi offrirà la più bella pioggia di stelle cadenti dell’anno. Per ammirarla, conviene sfruttare la seconda parte della notte preferibilmente lontani dalle…
Legambiente Taranto torna a chiedere l'adozione di misure a carico di Ilva che riducano l'impatto dei wind day sui cittadini di Taranto, a partire dagli abitanti del quartiere Tamburi, i più esposti alle polveri provenienti dai parchi minerali.  Lo fa con…
Riceviamo e pubblichiamo - I Verdi sono impegnati da qualche mese a livello nazionale (ma in provincia di Taranto da molto prima) nella creazione di un polo progressista, che possa risultare vincente nella prossima competizione elettorale.
ROMA – Con il ponte dell’Immacolata al via l’operazione albero in quasi nove case su dieci (l’88%) dove non rinunciano alla tradizione. E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia che quest’anno sono 3,8 milioni le famiglie italiane che scelgono l’abete “vero” con un…
L'eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D'Amato, ha scritto al commissario Ue all'Ambiente, Miguel Arias Canete, per contestare la decisione del ministero dell'Ambiente di avocare a sé le verifiche di ottemperanza di ben undici prescrizioni per la realizzazione del gasdotto…

Utenti Online

Abbiamo 1013 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine