ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2095)

Sette campionamenti su trenta eseguiti lungo le coste pugliesi, in corrispondenza delle foci di fiumi, canali e torrenti, risultano fuori dai limiti di legge e, di questi, cinque sono "fortemente inquinati". Tutti i risultati disponibili negli Allegati
Il territorio massafrese si accinge a diventare a tutti gli effetti sito altamente inquinato, considerando  la concreta possibilità che vi  nasceranno un raddoppio della linea dell' inceneritore Appia Energy e un impianto incenerimento fanghi.
Difficile immaginare qualcosa di più inutile dell’incontro organizzato ieri in prefettura dal presidente Emiliano, venuto più che ad ascoltare le nostre ragioni a ribadire le sue, con l’intenzione di chiudere la partita una volta per sempre
“L’Italia ha perso 172 milioni di fondi europei relativi alla programmazione 2007-2013. Si tratta di risorse sottratte allo sviluppo sostenibile, alla prevenzione antisismica, alla lotta al dissesto idrogeologico.
Il germoplasma frutticolo e viticolo delle agricolture tradizionali italiane. Casi studio: Lazio, Abruzzo
ROMA – Salgono a oltre 2 miliardi le perdite provocate alle coltivazioni e agli allevamenti da un andamento climatico del 2017 del tutto anomalo che lo classifica tra i primi posti dei più caldi e siccitosi da oltre 200 anni, come dimostra…
A Luigi Zingaretti, presidente della Regione Lazio che ha parlato di "Atto dovuto per evitare una catastrofe naturale" riferendosi alla scelta di chiudere la fornitura d'acqua dal Lago di Bracciano alla Capitale, ha risposto l'amministratore delegato di Acea Paolo Saccani, intervistato…
ROMA – Ondate di calore, capitali europee sempre più colpite. Negli ultimi 20 anni il fenomeno estivo è raddoppiato a Roma, triplicato ad Atene e aumentato in oltre il 60% delle grandi città monitorate.
Venerdì, 21 Luglio 2017 00:00

Ilva & Eni: noi non stiamo sereni

Written by
Legambiente Taranto ha incontrato nella tarda serata di oggi gli europarlamentari della Commissione Ue Petizioni in visita agli stabilimenti dell'Ilva e dell'Eni. All'incontro hanno preso parte per l'associazione la Presidente, Lunetta Franco, e Leo Corvace.

Utenti Online

Abbiamo 875 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine