ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2095)

L'evento svoltosi nell’ambito dei 70 eventi pubblici del Programma #ALL4THEGREEN , per preparare, introdurre e sensibilizzare il G7 Ambiente, la riunione intergovernativa tra i Paesi più industrializzati che si è tenuto a Bologna (11-12 giugno 2017), i Sindaci o loro…
Sono oltre duecento le coppie di questa curiosa specie di uccello, acquatico e coloniale, insediate stabilmente in cinque zone umide del basso ferrarese e della costa ravennate, ma il loro numero potrebbe aumentare.
ROMA – Conservare il lupo riducendo l’impatto del randagismo canino, e quindi anche migliorando la gestione da parte degli allevatori di armenti e carcasse che attirano i randagi.
ROMA – In Italia è sos acqua, la siccità e il caldo record che stanno colpendo l’Italia ci ricordano ancora una volta che il clima sta cambiando causando in tutto il mondo danni all’ambiente e mettendo in pericolo la salute e la…
Il 26 giugno la presentazione ufficiale dalle 9,00 alle 13,00, a Roma Palazzo Montecitorio, per partecipare occorre prenotarsi compilando un modulo online di registrazione (posti 150)
Il mare più bello 2017: quattro vele a Campomarino e alla marina di Manduria nella Guida di Legambiente e Touring Club Italiano
"Nulla di fatto sui rimpianti, mentre l'iter dela procedura d'infrazione, beffa che si aggiunge al danno, va avanti.
Non v’è dubbio che questo è stato tema della campagna elettorale. Si era ancora con i commissari Ilva all’inizio, poi nella settimana che precedeva il voto, c’è stata la ufficializzazione della vendita.
ROMA –  Dopo il devastante incendio che ha colpito per cause naturali il Portogallo, scoppia l'allarme anche nel nostro paese a causa di questo giugno caldissimo e secco. Il disastro portoghese è dovuto, secondo un ipotesi al vaglio degli esperti,…

Utenti Online

Abbiamo 942 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine