ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2095)

"E' un errore alimentare allarmismi, come quello più recente riportato oggi dalla stampa sulla sputacchina ed il grano, tanto più se questi producono il risultato di dividere i vari territori e gli agricoltori pugliesi".
La Commissione Europea ha deciso di portare l'Italia davanti alla Corte di Giustizia dell'Ue perché non ha messo a norma o chiuso 44 discariche di rifiuti, discariche che "rappresentano un serio rischio per la salute umana e per l'ambiente".
Il concorso si rivolge a tutti i laureati delle Università italiane che abbiano discusso o debbano discutere la tesi di laurea magistrale tra l’aprile del 2015 e l’ottobre del 2017.
“L'Ue apre alla possibilità di reimpiantare varietà resistenti di olivo nelle zone della Puglia colpite dalla Xylella. Lo fa in estremo ritardo e sulla scia di una serie di notizie di corridoio circolate nelle scorse settimane che hanno avuto solo…
Angelo Bonelli ci invia un articolo di Repubblica che affronta il tema del radicale cambiamento delle regole sugli abbattimenti delle abusivismo.
Oltre 7 italiani su 10 non conoscono i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall'Onuda realizzare entro il 2030. Eppure l’84% si dicefavorevole a politiche per lo sviluppo sostenibile. A tracciare il quadro è il decimo Rapporto dell’Osservatorio Europeo…
Domenica, 14 Maggio 2017 00:00

Sostegno dell’UE alla Somalia

Written by
Bruxelles. L’UE è impegnata in Somalia con un approccio globale basato sulla diplomazia attiva, il sostegno al cambiamento politico, il miglioramento della sicurezza, l’assistenza allo sviluppo e l’aiuto umanitario.
ROMA – Questa mattina 11 attivisti di Greenpeace travestiti da api operaie hanno inscenato uno sciopero, con tanto di picchetto, di fronte al ministero delle politiche agricole, per chiedere il bando totale dei pesticidi neonicotinoidi.
Venerdì, 12 Maggio 2017 00:00

IX Giornata Nazionale delle Miniere

Written by
La Giornata Nazionale delle Miniere, promossa per diffondere il valore e il significato culturale del turismo geologico, è giunta alla nona edizione, registrando un crescente interesse sull’intero territorio Nazionale.

Utenti Online

Abbiamo 1130 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine