ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

I rivoluzionari chavistidi Maduro, cari al M5S insultano i quattro politici spagnoli che erano nell'Assemblea nazionale del Venezuela per mostrare il loro sostegno a Juan Guaidó, insieme ad altri deputati e senatori di varie Paesi fra cui l'Italia dal senatore…
Il presidente boliviano Evo Morales non lasciato la Bolivia, come inizialmente avevano ipotizzato fonti giornalistiche locali. L'aereo presidenziale sul quale Morales è stato visto imbarcarsi da La Paz lo ha condotto nella città di Chimorè, nel dipartimento di Cochabamba, da…
Merkel: 'Troppe le vittime del comunismo'. Steinmeier: 'Uniti grazie alla voglia libertà dei Paesi dell'Est'. Presidenti dell'est al Memoriale e mega-show alla Porta di Brandeburgo. Il muro di Berlino voluto dal regime comunista era un muro per impedire al popolo…
Si festeggia il trentennale della caduta del muro di Berlino, una città che, grazie alle mie amicizie giovanili nei primi anni ’80 del secolo scorso, visitai per ben sei volte. E per due volte attraversai quel muro per passare dall'altra…
Venerdì, 01 Novembre 2019 05:17

I Curdi sono nostri fratelli

Written by
Ipotesi, tra Storia e Mito, dello studioso Felice Vinci, autore di “Omero nel Baltico” e neo Presidente onorario della Fondazione Levi Pelloni.
Precipita la Cdu di Angela Merkel. Prima forza politica la Linke, che però non ha forze sufficienti per mettere insieme un governo 
La leggenda della musica era stata chiamata in causa proprio dal presidente, in un comizio a Minneapolis, all'inizio di ottobre. Oggi la replica 
Sabato, 26 Ottobre 2019 08:31

La rivolta del continente dimenticato

Written by
Non solo Venezuela, ma Bolivia, Brasile, Cile, Ecuador, Haiti, Perù: nelle ultime settimane più Paesi dell'America Latina sono teatro di proteste sociali violenti e diffuse che hanno in comune motivi di malcontento di natura economica e politica.
Gli Stati Uniti hanno tradito i curdi, che ora devono allontanarsi dal confine turco-siriano come prevede l'accordo raggiunto ieri da Mosca e Ankara, altrimenti "saranno schiacciati dalla macchina militare turca": lo ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, citato…

Utenti Online

Abbiamo 1066 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine