ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

La rete britannica Itv ha diffuso un video di una telecamera a circuito chiuso che mostrerebbe il terrorista che trasporta nella borsa refrigerata di un supermercato 'Lidl' l'ordigno che è esploso - fortunatamente non in tutta la sua potenza - venerdì mattina su un…
Lunedì, 18 Settembre 2017 00:00

Letargo-crazia

Written by
Peter Sloterdijk, in Il sogno dell’Europa, di l’Espresso 17 settembre 2017, affronta il tema delle elezioni in Germania del prossimo 24 settembre. Fa uso del termine letargo-crazia, che mi suggerisce un’immagine archeologica:
Il discorso del Pontefice al Ted è stato un momento rivoluzionario per l'ex First Lady, uscita provata dalla sconfitta contro Trump
Dall'inasprimento dall'embargo (chiesto da Washington) alla minaccia di un attacco elettromagnetico (temuto da Seul). Ecco gli scenari possibili descritti dal Financial Times
Venerdì, 15 Settembre 2017 18:13

Bomba in metro Londra: è caccia all'uomo

Written by
C'è ufficialmente almeno un ricercato per l'attacco di oggialla metro di Londra, con l'esplosione di una bomba su un treno della Tube. "Mentre parliamo c'è in corso una caccia all'uomo", ha affermato il sindaco di Londra, Sadiq Khan, a Lbc Radio,…
Venerdì, 15 Settembre 2017 10:48

Londra, esplosione in metro passeggeri feriti

Written by
Un’esplosione in un treno della metropolitana di Londra alla stazione di Parsons Green ha causato il ferimento di alcuni passeggeri, che avrebbero riportato delle ustioni al viso, secondo quanto riportano media locali citati da Reuters.
Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha dato il benvenuto al Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, al Collegio dei Commissari e alla Presidenza estone del Consiglio per il dibattito annuale sullo “Stato dell’Unione”.
ROMA – Oltre 20mila persone sono state evacuate da centri commerciali, tre stazioni ferroviare e due università a Mosca dopo l’arrivo di 20 allarmi bombaalle forze dell’ordine: lo riferisce la stampa russa.
Mercoledì, 13 Settembre 2017 00:00

Ecco le nuove sanzioni a Kim, via libera Onu

Written by
Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato all'unanimità nuove sanzioni contro la Corea del Nord, sanzioni che prevedono il divieto di esportazione nel settore tessile e una riduzione degli approvvigionamenti di petrolio.

Utenti Online

Abbiamo 1094 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine