ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2413)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Le immagini sono su tutti i tabloid, nei TG nazionali...i fatti tragici di Foggia, ripropongono il tema dello sfruttamento della manodopera in agricoltura: il caporalato.
"Ieri abbiamo fatto il primo incontro con il presidente del Consiglio Conte e il ministro Tria per coordinare le prossime politiche pubbliche, non c'è bisogno di nessuno strappo con l'Unione europea ma un dialogo decisivo e sincero per riuscire ad…
Arrivi di piccoli pescherecci che sfuggono ai controlli dei radar aerei e terrestri. A volte si ritrovano soltanto le imbarcazioni sulla spiaggia, altre volte sono i pattugliamenti delle forze dell'ordine a individuare i singoli migranti giunti sulla terraferma
Lo spread tra Btp e Bund tedesco, dopo un avvio in calo ma comunque su livelli elevati (245,5 punti) sale fino a quota 261,1 punti oltre i massimi toccati ieri a 250.
Pubblichiamo qui di seguito una dichiarazione del segretario generale provinciale Uilm di Taranto Antonio Talò, dopo l'incontro a Roma di lunedì scorso, 30 luglio, con il ministro Luigi Di Maio, in merito alla questione Ilva. 
Acquedotto Pugliese comunica che a partire dal 4 agosto gli sportelli commerciali dei capoluoghi di provincia (Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani) saranno aperti anche il sabato, dalle ore 8 alle ore 12. Resta invariato l’orario di apertura infrasettimanale,…
Algordanza – parola che in antico romancio significa ricordo – produce in Svizzera autentici diamanti dalle ceneri di cremazione delle persone scomparse come forma di sepoltura.
L’epoca attuale non è soltanto caratterizzata dalla meccanizzazione dei metodi produttivi. Oggi prevale il concetto del lavoro cooperativo. “Nel passato l’artigiano specializzato controllava il processo produttivo dal principio alla fine, mentre nella moderna tecnica esso si articola in una molteplicità…
l leader M5s Luigi Di Mario difende la scelta di Marcello Foa come presidente della Rai, contestata duramente dal Pd. 

Utenti Online

Abbiamo 925 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine