ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
"Le cifre pubblicate da Ismea Svimez sono la conferma che il Sud può vincere la sfida scommettendo sulla sua vocazione agricola e sulle sue tipicità, riducendo il gap con il resto del Paese e per provare a chiudere definitivamente il…
"Sappiamo bene che non è sufficiente solo legiferare per cancellare una piaga come quella del caporalato. Occorre tenere sempre alta la guardia e offrire precise garanzie sull'applicazione delle stesse norme".
"Avevo preso questo impegno due anni fa. Mantenuto" dice Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le assenze per motivi di salute nel pubblico impiego registrate nel 2015 hanno interessato il 57% di tutti gli occupati (poco più di 1 dipendente su 2); nel settore privato, invece, la quota si è fermata al 38% (poco più…
Il Made in Italy traina la ripresa e porta il nostro Paese a chiudere il 2016 con un avanzo commerciale record di 51,6 miliardi di euro, in crescita di quasi 10 miliardi rispetto all’anno precedente.
"Ribadiamo quanto detto in commissione in Comune: bisogna prima di tutto separare i flussi in entrata concedendo a chi vive, lavora e pernotta nelle strutture ricettive di Venezia di accedere liberamente alla città. Va fermato il flusso dei turisti giornalieri.
Reintrodurrele tasse sulle prime casee combattere l'evasione fiscale. Inoltre, con un ritorno dei tassi di interesse reali ai livelli pre-crisi - intorno al 4,4% -l'Italia rischia di vedere il suo debito crescere fino al 140% del Pil.
Da Carlo e Diana a Ronald Reagan e la moglie Nancy, da Barbara Bush a Grace Kelly, da Paul Newman a Steven Spielberg, l'arte tutta italiana del lavorare la pelle conquista da settant'anni le celebrità del mondo.
Martedì, 14 Febbraio 2017 00:00

Arriva la bolletta con lo sconto

Written by
Dal 2007 i consumatori domestici e le piccole imprese possono scegliere liberamente il proprio fornitore di energia elettrica. La partecipazione al mercato libero però necessita di un certo grado di informazione e consapevolezza che il consumatore deve acquisire.

Utenti Online

Abbiamo 1032 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine