ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Attesa inutile o quasi per chi si è messo in fila all’esterno degli Apple Store, i principali modelli del nuovo iPhone 7 sono già andati esauriti con i pre-ordini online.
Milano – Si terrà a Milano il 22 Settembre “The Innovation Code“, seminario che analizzerà le ricette vincenti dell’innovazione. Un evento della durata di 4 ore, con la partecipazione eccezionale del Prof. Alberto Sangiovanni Vincentelli dell’Università Berkeley della California, che ci condurrà nei luoghi…
Amsterdam – Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, tessile/abbigliamento, imballaggio e industriale, propone 3 nuovi software per il color matching che ottimizzano i processi di stampa.
Mercoledì, 14 Settembre 2016 00:31

Twitter: dal 19 settembre rivoluzione 140 caratteri

Written by
Potrebbe essere lunedì prossimo il giorno in cui Twitter cambierà il modo di conteggiare i 140 caratteri consentiti nei cinguettii, lasciando agli utenti più spazio per esprimersi.
Martedì, 13 Settembre 2016 00:00

Il drone controllore d'acqua

Written by
Nelle semiaride pianure occidentali degli Stati Uniti ogni goccia d’acqua ha un valore e gli agricoltori californiani sono alla ricerca constante di soluzioni per lo sfruttamento migliore.
Lunedì, 12 Settembre 2016 00:04

Micro Focus, acquisto da record post Brexit

Written by
La britannica Micro Focus è entrata nell’Olimpo delle società tecnologiche europee. A consacrarla l’acquisto per 8,8 miliardi di dollari della divisione software del gigante della Silicon Valley, Hewlett Packard Enterprise.
Ho visto con molta attenzione la seconda puntata PresaDiretta che con la solita bravura di Roberto Iacona è entrata nel mondo del lavoro con un’inchiesta piena di sorprese: IL PIANETA DEI ROBOT.
Spegnere lo smartphone o smettere di utilizzarlo. Da questo venerdi i proprietari di un telefono Samsung Galaxy Note 7 sono avvertiti: le batterie al litio potrebbero esplodere in seguito al surriscaldamento.
Largo ai robot all’IFA, a Berlino, la maggiore fiera sulla tecnologia d’Europa. Le nuove generazioni stanno per entare nelle case dei consumatori come nuovi collaborativi elettrodomestici. Una nuova civiltà delle macchine che sollevino l’uomo dai compiti piu’ minuti.

Utenti Online

Abbiamo 1292 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine