ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

“PULSANO FINISCE SOTTACQUA PER L’INADEGUATEZZA DEL SISTEMA DI RACCOLTE DELLE ACQUE BIANCHE SOTTODIMENSIONATO O ASSENTE”. IL CONSIGLIRE DI LENA CHE AVEVA DA TEMPO EVIDENZIATO IL PROBLEMA CHIEDE L’ADOZIONE DI PROVVEDIMENTI URGENTI.
L’allarme lanciato da Monopoli, area focus del progetto safesharks, che coinvolge i pescatori nella tutela attiva degli squali. Oltre la metà delle 86 specie di squali, razze e chimere del Mediterraneo è minacciata e un terzo di queste è prossima al…
CHE FINE HA FATTO IL CANALE DELLE CANNEDDE? IL CONSIGLIERE Angelo Di Lena CHIEDE ED OTTIENE ACCERTAMENTI SULLO STATO DEI LUOGHI.
Il consigliere Angelo Di lena chiede l’intervento della amministrazione comunale per la pulizia dei chiusini delle acque bianche sulla litoranea.
Il WWF incontra i pescatori per condividere con loro l’importanza di una pesca responsabile che tuteli le specie in pericolo dei nostri mari
Esperienza unica Mentre ascolto al TG1 delle 8,00 il 10 luglio 2019 la notizia che il Mar Mediterraneo presenta nelle sue acque oltre 250 miliardi di frammenti di plastica abbandonata da vandali, mi viene in mente la passeggiata marina svolta…
Bari, 09luglio2019–I controlli sull’acqua di rubinetto effettuati dai laboratori di Acquedotto Pugliese sono affidabili e di elevata qualitàtecnica.
Si sono svolti nei giorni scorsi a Bonn il Forum Europeo della Resilienza urbana e il Global Forum su resilienza urbana e adattamento, due appuntamenti internazionali che hanno offerto una piattaforma di incontro tra rappresentanti di città europee e stakeholder…
Si presentano a bordo con magliette bianche o blu, i colori del Sud, del mare e di sabbia. Il logo indica la loro associazione: Jonian Dolphin Conservation, associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto…

Utenti Online

Abbiamo 1224 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine