ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

“Adesioni record al bando, gli olivicoltori salentini ci credono, ma la dotazione finanziaria è insufficiente, le istituzioni facciano un ulteriore sforzo. Per dare speranza al Salento e a tutta la Puglia”.
Riceviamo e pubblichiamo nota della prof.ssa Lina Ambrogi Mellepromotrice e prima firmataria di un ricorso collettivo alla CEDU e di un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per la questione ILVA di Taranto Presidente del Comitato Donne e Futuro 
Martedì, 23 Ottobre 2018 00:10

C'è ossigeno su Marte

Written by
C'è ossigeno su Marte e potrebbe sostenere forme di vita. Secondo uno studio del California Institute of Technology (Caltech), pubblicato oggi su "Nature Geoscience", l'ossigeno si trova nell'acqua salata sotto la superficie del pianeta rosso, come il lago di acqua…
Novamont inaugura a Patrica lo stabilimento Mater Biopolymer Innovazione, rigenerazione territoriale e valorizzazione delle infrastrutture dismesse. Si può riassumere così il rilancio del sito industriale di Patrica, in provincia di Frosinone, grazie al modello Novamont di bioraffineria integrata nei territori.
Domenica, 21 Ottobre 2018 14:14

Il freddo all'improvviso colpisce l'Italia

Written by
Crollo termico in arrivo. Dal nord est europeo è in viaggio un bel carico d'aria fredda pronta ad investire il nostro Paese e soprattutto pronta a ricordarci che siamo a fine ottobre e non certo ad agosto. In queste ore…
Si è concluso a Benevento il 18 ottobre scorso, dopo le 3 tappe in terra pugliese (Laterza, Monopoli, Massafra) e in terra lucana (Francavilla in Sinni), il “Compost Tour”, il ciclo di seminari formativi in materia di rifiuti organici che…
Prende il via il roadshow del GAL “Luoghi del Mito e delle Gravine” per presentare la nuova Strategia di Sviluppo Locale e le opportunità di finanziamento previste dal nuovo Piano di Azione Locale, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della Misura…
La Valutazione Integrata dell'Impatto Ambientale e Sanitario degli Impianti Industriali, Strada Obbligata per Tutelare Ambiente e Salute. 
Il senatore Dario Stefàno interviene sul problema del gasdotto Tap che vede sul territorio interessato da questa monumentale opera infrastrutturale molti oppositori

Utenti Online

Abbiamo 1112 visitatori e nessun utente online