Gravi ferite subite nel corso di un festival internazionale di Base Jumping nel sud della Russia. Un cittadino italiano di 34 anni è rimasto gravemente ferito nell'atterraggio ai piedi del complesso di torri “Kharp” dopo un salto con paracadute dalla Gora Stolovaya.
Il rione Terravecchia si aggiudica la XIX edizione del Palio del Barone 2019 2° Premio speciale “Gabriele Di Davide” al Palio dei Castelli di San Severino Marche Gli spettatori riscaldati dalla performance di “Toi Ahi” con la danza del fuoco
A 25 anni dalla morte, grande Retrospettiva dell’artista AMLETO CENCIONI, “Maestro del paesaggio abruzzese”. A L’Aquila, dal 21 agosto al 12 settembre, le opere in mostra al Palazzo Cappa Cappelli.
Tra un mese la CC.II.U (Camera di Commercio e Industria Italia-Ucraina), il Consorzio Mari di Taranto e A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) organizzeranno a Taranto un importante convegno sul tema del partenariato e della cooperazione internazionale pubblico/privato fra città, autorità ucraine e italiane, imprenditori e professionisti.
L’AQUILA - Nel quadro dei festeggiamenti dell’Assunta, tre giorni dopo l’immancabile gita all’Acqua di San Franco, il 16 agosto 2019 si è svolta ad Assergi, come è tradizione da qualche anno a questa parte, un’escursione con meta la grotta di San Franco;
Lo “Sportello dei Diritti”: va bene la sfida per queste leccornie, ma fare attenzione a cosa si raccoglie e a rispettare la natura. Le 10 regole da seguire
Il presidente del Consiglio scrive al suo vice chiedendogli di autorizzare lo sbarco dei minori. Il titolare del Viminale risponde: "Lo farò, mio malgrado"
Si rinnova a Pulsano l’appuntamento con il “Premio Mulino Scoppetta per l’Archeologia Industriale”, organizzato dall’Associazione culturale La ‘Ngegna Onlus, attiva sul territorio da oltre un decennio.
Applausi a mani aperte, con vigore, una delle battaglie più belle di Nadia Toffa è testimoniata da quell’urlo di dolore, sulla bara bianca.
Felice Gimondi è stato un campione che ha rappresentato il gota in Italia per il ciclismo, è uno dei sette al mondo, unico italiano, ad aver vinto tutti e tre i grandi Giri, cioè Giro d'Italia (per tre volte, nel 1967, 1969 e 1976), Tour de France (nel 1965) e Vuelta a España (nel 1968).