I sudamericani subito a segno con Messi, nella ripresa la rimonta saudita.
L'Argentina di Leo Messi sconfitta dall'Arabia Saudita, che vince 2-1 in rimonta nel match valido per il Gruppo C dei Mondiali di Qatar 2022 e regala la prima clamorosa sorpresa del torneo. Il gol di Messi su rigore dà il vantaggio alla seleccion, che viene colpita 2 volte nella ripresa e non riesce più a raddrizzare la situazione.
Chi sono i due attaccanti a segno contro i sudamericani
I Mondiali di Qatar 2022 regalano la prima grande sorpresa, la clamorosa sconfitta all'esordio dell'Argentina 2-1 contro l'Arabia Saudita. 'Eroi' del match valido per il girone C i 'gemelli del gol' Saleh Al-Shehri e Salem Al-Dawsari che nel giro di 5 minuti ribaltano il risultato dopo l'1-0 siglato da Messi su rigore al 10'.
In un match che sembrava destinato ad un successo, come da pronostico, per l'Albiceleste, a illuminare il Lusail Stadium l'attaccante Al Shehri, 29enne tesserato con l'Al-Hilal, in prestito dall'Al-Ra'ed, che da una palla persa dai sudamericani beffa Martinez con un grande diagonale di sinistro. Alla 21esima presenza con la Nazionale, mette a segno l'11esimo col con la selezione.
L'Argentina accusa il colpo e 5 minuti più tardi è il centrocampista dell'Al-Hilal, Salem Al-Dawsari che recupera palla da posizione defilata in area, con una finta si libera di un difensore e lascia partire un tiro a giro che si insacca sotto la traversa. Al-Dawsari, 31enne ala molto offensiva che gioca anche da seconda punta, il 25 giugno 2018 era stato autore di un'altra storica rete, quella realizzata nel recupero del match vinto 2-1 contro l'Egitto a Russia 2018. Il gol messo a segno oggi è il 18esimo in Nazionale.
La città sta fronteggiando oggi una marea eccezionale, la terza più alta della storia, ma a differenza del passato la città lagunare è rimasta tutta praticamente all'asciutto. Il sindaco Brugnaro: "Sarebbe stata un'altra devastazione senza il Mose".
Sarà consegnato a Harry e Meghan il 6 dicembre prossimo.
Risultano disperse per il momento 151 persone. Molti scolari morti mentre erano in classe.
"L'approccio che abbiamo avuto è come quello di un bilancio familiare, quando mancano le risorse non sei lì a preoccuparti per il consenso ma su cosa sia giusto fare", ha detto il presidente del Consiglio illustrando la legge di bilancio.
Migliaia di case e quattro scuole sono crollate dopo la scossa, si cerca tra le macerie.
'Presidenti di Russia e Cuba si incontrano nella capitale russa'.
Aveva 67 anni. È stato ministro dell'Interno e del Welfare nei governi Berlusconi.
In arrivo anche nevicate sulle Alpi. Pioggia e vento saranno su gran parte dell'Italia con allerta arancione soprattutto al centro sud. Venezia si prepara ad affrontare l'acqua alta.
Il leader del Movimento 5 Stelle invita anche le altre forze di opposizione a unirsi nella "battaglia" per mantenere "la misura più di sinistra degli ultimi 30 anni".