ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Mercoledì, 18 Maggio 2022

La Russia comunicherà all'ambasciatore italiano a Mosca la decisione di espellere 24 diplomatici italiani. La premier finlandese Marin, molto grata al premier italiano per il sostegno. Mosca espelle 24 diplomatici italiani. Il primo soldato russo processato a Kiev si dichiara colpevole di crimini di guerra.

Published in Attualità

L'ultimo bollettino degli 007 del Regno Unito evidenzia che la Russia ha fatto un uso significativo di personale ausiliario, incluso il dispiegamento di forze cecene. A Kiev primo processo per crimini di guerra contro soldato russo accusato di avere ucciso un civile disarmato. Mosca: non permetteremo scoppi la terza guerra mondiale. Mosca: non saremo primi a lanciare attacco nucleare. Kiev: ancora molti ad Azovstal. 

Published in Attualità

Durante il weekend l'anticiclone sull'Italia porterà condizioni calde come e forse più del 2003, previste condizioni di disagio elevate in Pianura Padana, soprattutto lungo l'asta del fiume Po. 

Published in News Ambiente

La senatrice azzurra, figlia di Bettino, a sorpresa presiederà l'organismo di Palazzo Madama. Sconfitta inaspettata di Giuseppe Conte, che rivendicava la presidenza per i pentastellati. Stefania Craxi è il presidente della commissione esteri di palazzo Madama. I voti a suo favore sono stati 12, 9 voti sono andati a Ettore Licheri (M5s) e un astenuto. 

Published in Economia & Finanza

Si apre stasera la 75ma edizione, in concorso 21 film. La giuria sarà presieduta dall'attore Vincent Lindon. Palma d'oro onoraria all'attore Forest Whitaker. 

Published in Spettacolo

La scadenza cruciale delle legislative del 12-19 giugno e la necessità di conquistare la maggioranza all'Assemblea nazionale. Sono stati molti gli esponenti di En Marche a dirsi convinti che la neo premier "ha la fermezza necessaria e le qualità giuste per portarci alla vittoria".

Published in Cronaca

Dopo un rinvio nel 2020 a causa del Covid, la quattordicesima edizione della manifestazione accoglie fino al 21 giugno il meglio della creazione artistica del continente. 

Published in Cultura

Il leader Giuseppe e il Consiglio nazionale (che ha deliberato all'unanimità) condannano l'aggressione della Russia, invocano, se si renderanno necessarie, sanzioni anche più severe di quelle messe in atto.

Published in Nazionale

Colloquio telefonico con Macron, che assicura: "Le consegne di armi da parte della Francia aumenteranno". A Kiev primo processo per crimini di guerra contro soldato russo accusato di avere ucciso un civile disarmato. Mosca: non permetteremo scoppi la terza guerra mondiale.

La Duma valuta il ritiro da Oms e Wto. Zelensky, Mosca continua i raid ma senza successo.

Published in Attualità

Utenti Online

Abbiamo 914 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine