ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Lunedì, 01 Gennaio 2024

Nell'omelia della Messa presieduta in San Pietro nel primo giorno dell'anno, il pontefice ha affermato che "il mondo ha bisogno di guardare alle madri e alle donne per trovare la pace, per uscire dalle spirali della violenza e dell'odio". 

Published in Cultura

Più di 700 gli interventi dei Vigili del Fuoco. Altre tre persone sono state raggiunte da pallottole esplose per festeggiare l'arrivo del 2024. Ma i fuochi hanno menomato diversi minorenni: un 17enne è grave per l'esplosione di un petardo, un undicenne perde un occhio nel Salernitano, un 13enne tre dita nel Tarantino. 

Published in Cronaca

La magnitudo, molto alta, è pari a 7.5. L'epicentro nella prefettura di Ishikawa, al centro dell'isola di Honshu, la principale del Paese. Nessuna anomalia nelle centrali nucleari. Allerta anche in Russia. 

Published in News Ambiente

Il discorso di fine anno del presidente cinese, che traccia un bilancio positivo dell'economia: "Traboccante dinamismo di sviluppo, la ripresa continua". Pechino, assicura, rimane "consapevole del valore della pace" e "disposta a collaborare con la comunità internazionale". 

Published in Attualità

Il discorso di fine anno del Capo dello Stato: "Avvertiamo angoscia per la violenza a cui sovente assistiamo, tra gli Stati, nella società, nelle strade, nelle scene di vita quotidiana". La condanna dell'evasione fiscale, "riduce la sicurezza e ostacola lo sviluppo" e delle liste d'attesa nella sanità, "tempi inaccettabilmente lunghi". 

Published in Economia & Finanza

Fuochi d'artificio hanno illuminato i cieli, da Rio De Janeiro a New York, da Parigi a Sydney. I razzi e le bombe, invece, hanno continuato a imperversare sopra Gaza, in Ucraina e negli altri luoghi ancora teatro di conflitto e morti. Foto e storie di una notte dal doppio volto, in attesa di scoprire come sarà, per davvero, l'anno appena iniziato. 

Published in Nazionale

Utenti Online

Abbiamo 953 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine