ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Parigi in allerta per la piena della Senna. Il livello del fiume è salito a 5,82 metri, piu' di quattro metri sopra quello normale.

L'offensiva talebana in Afghanistan compie un nuovo salto di qualità dopo l'attacco a Save the Children

Alcuni valori fondamentali sono sempre più minacciati o cancellati. Il progetto e le tavole della Freedom House mostrano il peggioramento dello stato di salute delle istituzioni democratiche

Il presidente americano, Donald Trump, ha minacciato di bloccare centinaia di milioni di aiuti Usa destinati ai palestinesi se questi non torneranno al tavolo del negoziato.

“Ogni giorno sui treni si muovono migliaia di persone per raggiungere il proprio posto di lavoro o di studio.

La lotta contro l’inquinamento, la riduzione della fascia di cittadini che vivono sotto la soglia della povertà e il contenimento dei rischi di sistema saranno le “tre sfide” che la Cina dovrà affrontare nel 2018, dopo il risultato del 2017, chiuso con una crescita al 6,9%, prima accelerata dal 2010 

ROMA – Il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, parlando delle prossime elezioni, invita i partiti alla sobrietà. “Una sobrietà nelle parole e nei comportamenti."

Questo il nome dell'offensiva turca contro l'enclave di Afrin nella Siria del nord, controllata dalle forze curde Pyd-Ypg, avanza e comincia a segnare alcune conquiste sul terreno.

Domenica, 21 Gennaio 2018 15:46

Voto Italiani all'Estero

Written by

cittadini italiani residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE possono esercitare il diritto di voto all’estero nel luogo di residenza per le elezioni politiche nazionali, per i referendum abrogativi e costituzionali ex artt. 75 e 138 della Costituzione e per le elezioni del Parlamento europeo. Il voto all’estero per le elezioni politiche nazionali e i referendum è regolato dalla Legge 27 dicembre 2001, n. 459 e dal relativo Regolamento attuativo (D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104), in attuazione degli art. 48, 56 e 57 della Costituzione, che hanno istituito la Circoscrizione Estero. 

Il congresso della Spd dovrà decidere se varare un nuovo governo con la Cdu di Angela Merkel. Il segretario Shulz pronto all'addio se dovessero vincere i No. Il quadro della situazione (in breve)

Utenti Online

Abbiamo 936 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine