ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Maria Elena Boschi è stata nominata capogruppo di Italia Viva alla Camera. Lo ha comunicato formalmente in Aula in apertura di seduta la vicepresidente Maria Edera Spadoni, presidente di turno dell'Assemblea, che ha anche annunciato la formazione del nuovo Gruppo e dei suoi componenti.

Sono quattro i punti su cui Italia, Malta, Francia e Germania hanno trovato l'intesa che dovrà ora essere sottoposta agli altri Paesi Ue. Tra questi punti, quello che prevede la redistribuzione di tutti i richiedenti asilo e non solo di coloro che hanno ottenuto lo status di rifugiato e la rotazione volontaria dei porti di sbarco.  Di Maio: 'Complimenti a Lamorgese ma la redistribuzione non è la soluzione del problema migratorio'. Conte: 'Non è una soluzione definitiva ma una svolta'

Il presidente del Consiglio:  'Sono sorpreso di essere il primo premier qui. Rompiano gli schemi. Il metodo del confronto è imprescindibile per prendere certe decisioni. 'Uomini soli al comando non ci sono mai piaciuti',  dice il leader della Cgil, Landini, accogliendolo sul palco. Il capo del governo sui condoni: 'Non sono parte integrante della disciplina fiscale'

Dal premier alla festa di FdI stoccata alla Lega: 'Sono isolati in Europa, anche Orban non li ha seguiti' e una rassicurazione sull'Iva: 'E' chiaro che il vero ostacolo, e quindi il vero risultato, sarà evitare l'incremento dell'Iva'. 'Renzi demolition man? Non ho motivo di crederlo'. Inizia con una precisazione: "Non ho mai frequentato il Pd, non sono mai andato a un convegno del Pd, non ho la sua tessera, né la tessera di nessuno partito..." ha detto il presidente del Consiglio dall'isola Tiberina a Roma. "Sono qui per confrontarmi, senza nessuna piaggeria" e per avere degli "stimoli".

Al via 'Atreju', la manifestazione dei giovani di Fratelli d'Italia. A inaugurarla la leader di FdI Giorgia Meloni. Sul palco attesi Matteo Salvini e Giovanni Toti. 

Giovedì, 19 Settembre 2019 15:29

"Entro nel Pd" l'annuncio di Beatrice Lorenzin

Written by

Un tweet per annunciare il passaggio al Partito Democratico. Così l'ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha comunicato il passaggio al fronte dem. La deputata, dopo aver militato in Forza Italia, poi nel Popolo della Libertà, nel Nuovo Centrodestra e successivamente in Alternativa Popolare, alle elezioni del 2018 è entrata in parlamento in quota Civica Popolare.

 

Incontro tra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente Sergio Mattarella. Il colloquio al Quirinale ha preceduto l'incontro con il premier Giuseppe Conte a palazzo Chigi.

Ci frulla in testa la canzone dei buontemponi di Elio e storie tese, ma la nuova esperienza lanciata da Renzi che si sgancia dalla sinistra, vede sorgere sull’orizzonte la vecchia Democrazia Cristiana.

Parliamone all’uso nostro. Renzi fa nascere il Governo con i 5 Stelle, i titoli e sottotitoli ce li ricordiamo “Mi fa rosicare, non dico 'che bello', 'evviva', non mi dimentico gli insulti e le offese ma se serve all'Italia”.

Bagno di folla per il leader del Carroccio: 'Mattarella? Bisogna sempre portare rispetto' precisa. 'Contro il governo iniziative in ogni regione'. Sul palco anche Greta, una bimba di Bibbiano

Utenti Online

Abbiamo 1102 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine