ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"I francesi hanno scelto la continuità, ma si sono screditati". Marine Le Pen èha preso la parola pochi minuti dopo l'uscita degli exit poll che non le danno scampo. E' lei la sconfitta di queste elezioni presidenziali. "Grazie per avermi sostentuo", ha detto agli elettori francesi apparendo tranquilla e ferma davanti alle telecamere di tutto il mondo.

Oggi si vota in Francia col candidato social liberale Emmanuel Macro, ampiamente e largamente favorito dai sondaggi, accreditato del 63% nelle intenzione di voto contro il 37% della leader del Front National.

Lo Stato Islamico lancia un nuovo appello alla violenza alla vigilia del secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia.

La Corea del Nord oggi ha accusato la Cia di un complotto per assassinare il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Alfano: "Reiteriamo la nostra forte preoccupazione e condanna per la crescente violenza con la quale vengono represse le manifestazioni popolari di protesta in corso a Caracas e nel resto del Paese.  La manifestazione del dissenso e' un diritto inalienabile dei cittadini e non puo' mai essere oggetto di intimidazione o di repressione.

"C'è una semplice verità: Non riusciremo a fermare il movimento di milioni di persone. Dobbiamo gestire il fenomeno in modo umano e umana deve essere la nostra risposta".

Roma - “L’Italia non rimanga a guardare!”: lo ha chiesto qualche giorno fa il Segretario del PD Matteo Renzi e in questo senso la Commissione Esteri della Camera aveva approvato una risoluzione, a mia prima firma, che chiedeva una decisa azione politica e diplomatica a livello internazionale da parte del nostro governo e un concreto sostegno ai nostri connazionali”. Così Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, che dà conto dell’iniziativa annunciata dal Governo oggi alla Camera.

Il conto che l'Ue presenterà al Regno Unito per la Brexit potrebbe arrivare a 100 miliardi di euro. Londra però non ci sta e il ministro per la Brexit, David Davis, ha avvertito in un' intervista tv che il suo Paese pagherà quello che gli compete, "non certo quello che vuole l'Ue".

Questa dichiarazione è riportata da Avaz Org .- Gli attivisti che lottano contro questa violenta repressione hanno ancora bisogno di noi, e subito.

Dopo il primo turno delle presidenziali francesi, il 23 aprile scorso, Melenchon era stato duramente criticato per non aver dato indicazioni di voto, preferendo consultare la base. 

Utenti Online

Abbiamo 1042 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine