ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Parleremo di un'importantescoperta "al di la' del sistema solare". C'è grande attesa per la conferenza stampa della NASA, annunciata per oggi con astronomi e scienziati da tutto il mondo.

"Mi candiderò alla segreteria del Pd perché questa è casa mia". Lo dice Michele Emiliano alla Direzione dem. "Mi candido accogliendo l'invito di tantissimi militanti".

Un Pd senza pace e sulla via della scissione è tornato a confrontarsiin Direzione, a soli due giorni dall'assemblea di domenica che ha allargato il solco tra l'ala Bersani-Rossi-Emiliano e la maggioranza renziana.

Tensione altissima alla protesta dei tassisti che si sta svolgendo a Roma contro il rinvio dei divieti per abusivi e noleggiatori. A prendere parte alla protesta anche ambulanti contro la Bolkestein.

E' stato pubblicato su Youtubeunvideo che mostra l'aggressione subita da Kim Jong-nam, il fratellastro del dittatore nordcoreano Kim Jong-un ucciso lunedì scorso all'aeroporto di Kuala Lumpur.

Terremoto in casa Pd. Matteo Renzi segretario dimissionario, scissione a un passo, governo Gentiloni in difficoltà. Questo lo scenario che si apre dopo l'assemblea dem di ieri e che oggi, e per i prossimi giorni, dominerà la scena.

Lunedì, 20 Febbraio 2017 11:14

Balcanizzazione della politica italiana

Written by

"parva sed adapta mihi", scrisse Ludovico Ariosto sullo stipite della porta d'ingresso della sua casa, per tacitare tutti coloro che gli consigliavano di comprarne una nuova e più grande, una volta raggiunta la notorietà ed una maggiore ricchezza.

Alla fine risulterà simpatico, credeteci, altro che comico al potere, qui siamo di fronte al più ingenuo potente che la storia americana abbia mai avuto e che neanche il nostro presidente ex barzellettiere potrà eguagliare

"E ormai chiaro che è Renzi ad aver scelto la strada della scissione assumendosi così una responsabilità gravissima".

Fermiamoci e rispettiamoci. Si discuta oggi, poi ripartiamo perché "peggio della scissione c'è solo il ricatto". Dal palco dell'hotel del Parco dei Principi, Matteo Renzi dice "no ai diktat della minoranza" e invita a "capire se c'è spazio per immaginare un domani, perché fuori di qui ci stanno prendendo per matti".

Utenti Online

Abbiamo 985 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine