ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 10 Febbraio 2017 07:37

Riflessione sulla vita reclamata

Written by

La lettera del giovane trentenne suicida, pubblicata dai giornali e diffusa sui social, discussa anche in alcuni programmi ma non apparsa sulle televisioni generalista, soffocata anzi da nastrini e stellette del non pensiero e della stupidità, mostra con clamorosa evidenza la connotazione della nostra epoca storica: la totale assenza di responsabilità sociale.

Lefasce di reperibilità per malattia saranno "armonizzate ed estese: almeno 7 ore per tutti i lavoratori, pubblici e privati. E' il presidente dell'Inps Tito Boeri nel corso di un convegno alla Camera a delineare l'ipotesi allo studio. "L'armonizzazione e l'estensione servono a svolgere i controlli in modo efficiente, a ridurre le spese e a gestire al meglio i nostri medici", spiega Boeri.

Finalmente la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana discute del Venezuela, premetto che quel paese latino americano sta vivendo una profonda crisi umanitaria, economica, alimentare e sanitaria, che non ha precedenti nella storia del Paese caraibico, dove risiedono circa 2 milioni di cittadini d’origine italiana, fra cui lo scrivente.

Arginare, controllare, contenere i possibili danni da rivelazione di notizie è una delle tentazioni più vecchie del potere. Le dittature risolvono alla radice con censura e 'ministeri' dedicati (vedi alla voce Minculpop).

Cresce la preoccupazione degli europei per l'immigrazione dai Paesi musulmani. A essere favorevoli a un blocco di tali flussi è il 55% delle persone coinvolte in un sondaggio di Chatham House, condotto su 10 mila cittadini di 10 Stati membri dell'Unione Europea.

 “Ci aspettavamo solidarietà e buon senso. I gruppi politici a cui appartengono Forza Italia, Ncd e Partito Democratico non hanno sostenuto la nostra posizione ma hanno ceduto ad un compromesso che allungherà i tempi e le procedure: la procedura sarà sì semplificata ma con apertura di emendamenti e votazione finale che slitterà”

"Sono stato per sette anni segretario dei Ds, so cos’è il valore dell’unità. Non ha senso fare una scissione, creare un partito della sinistra, che dovrebbe poi fare cosa? Certamente non potrebbe allearsi con il Pd che ha spaccato. Lo dico a D’Alema e alla minoranza dem". Piero Fassino in un'intervista a "la Repubblica" mette in guardia la minoranza Pd sulle conseguenza del 'liberi tutti' prefigurato anche da Massimo D'Alema.

Berlino (Germania) - Angela Merkel sarà candidata per un quarto mandato consecutivo alla guida del Paese: la notizia non è nuova, perché aveva già detto nel novembre scorso di essere disponibile, ma in mattinata la Cancelliera ha incontrato a Monaco di Baviera il leader della CSU, nonché governatore bavarese, e ne ha ottenuto l’appoggio, dopo mesi di polemiche sulla gestione dell’immigrazione.

ROMA – “Emiliano se proprio si sente un leader dovrebbe credere un po’ di più in se stesso e candidarsi alle primarie anziché battere ritirata al primo sondaggio letto dando poi la colpa a Matteo Renzi.

"In qualità di garante del MoVimento 5 Stelle sono con te". Dopo due giorni di silenzio Beppe Grillo rompe gli indugi e cancella i dubbi avanzato in queste ore di un suo possibile distacco dalla sindaca di Roma.

Utenti Online

Abbiamo 1335 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine