ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 01 Gennaio 2017 00:00

La PostVerità, le bufale e la censura del web

Written by

Avevamo scritto tempo fa sul blog Google si scaglia contro le notizie false e sinceramente non ci pare di aver notato, forse per negligenza dello scrivente, grandi cambiamenti.

Sabato, 31 Dicembre 2016 00:00

La societá complessa: Israele

Written by

Di fronte a un’inedita confrontazione diplomática e di botta e risposta tra il Segretario di Stato John Kerry e il Primo Ministro israeliano Benjamin Nietanyau, é opportuno chiarire alcuni aspetti della composizione etnico-religiosa degli ebrei israeliani.

Un dossier della rivista francescana Terrasanta sugli ebrei religiosi di oggi tra stereotipi e realtà

Washington - Gli Stati Uniti hanno espulso 35 diplomatici russi e chiuso due edifici di proprietà del governo russo. Fra di loro non c‘è l’ambasciatore a Washington, Sergei Kislyak.

Roma - Ecco, dopo 11 mesi di depistaggi, menzogne e insabbiamenti ci voleva l'ingenua ammissione del capo del sindacato ambulanti del Cairo per indicare l'unica verità che fin dall'inizio è apparsa a tutti la più plausibile: il sequestro, le torture e la morte di Giulio Regeni è un delitto di Stato.

L’ambasciata russa a Damasco è stata fatta bersaglio da due razzi, entrambi inesplosi secondo quanto riferito dal Ministero degli Esteri russo.

Ultimi ritocchi al governo - ​Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni alle prese con gli ultimi ritocchi alla squadra con le nomine di viceministri e sottosegretari. Il consiglio dei ministri si riunirà domani, giovedì. 

Dalla Siria ai teatri d’Europa, il leggendario pianista di Yarmouk Aeham Ahmad sarà  il 6/01 Locorotondo (Bari) – Locus Winter  Il 7/01 Roma – Auditorium Parco della Musica - 22/01 Mestre (Ve) – Centro culturale Candiani - 27/01 Taranto – Auditorium TaTà - 2/02 Firenze – Sala Vanni - 4/02 Aosta – Teatro Splendor

Da Berlino ad Aleppo. La rotta dei migranti percorsa al contrario per non dimenticare il loro dramma. Dall’ex aeroporto di Tempelhof alla città siriana. 2700 attivisti sono partiti questo 26 dicembre al seguito di una giornalista e blogger polacca, Anna Alboth, ideatrice dell’iniziativa.

Città del Vaticano - "Il mondo odia i cristiani per la stessa ragione per cui ha odiato Gesù, perché Lui ha portato la luce di Dio e il mondo preferisce le tenebre per nascondere le sue opere malvage". Lo ha detto Papa Francsco all'Angelus dedicato al martirio di Santo Stefano, il primo di una lunga serie che continua fino ad oggi. "C'è opposizione - ha osservato il Papa - tra la mentalità del Vangelo e quella mondana. Seguire Gesù vuol dire seguire la sua luce, che si è accesa nella notte di Betlemme, e abbandonare le tenebre del mondo".

Utenti Online

Abbiamo 1111 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine