ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Agosto 2016 10:12

Nigeria "ucciso il capo di Boko Haram"

Written by

Lagos - Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, e' stato "ferito mortalmente" venerdi' scorso in uno spettacolare e senza precedenti nel quale sono rimasti uccisi o feriti anche altri comandanti militari del gruppo estremista islamico.

Un vertice a tre nella culla del federalismo europeo, o meglio davanti, su una portaerei celebrata ieri da François Hollande, Angela Merkel e Matteo Renzi per il suo ruolo nella protezione delle frontiere europee e nelle operazioni contro i trafficanti di clandestini. È sulla Garibaldi che i tre leader si sono presentati davanti alla stampa, con lo sfondo di Ventotene, dove avevano in precedenza reso omaggio ad Altiero Spinelli.

Lunedì, 22 Agosto 2016 15:36

È sbagliato il quesito costituzionale

Written by

È sbagliato il quesito costituzionale sul quale dovremo esprimerci con un sì o con un no, caro Renzi. Non è vero:Renzi: “Ho sbagliato a dire che era un giudizio su di me” [re.: la Repubblica, lunedì 22 agosto 2016: 10-11].

"Tutti gli italiani devono essere orgogliosi che domani, in un luogo simbolo di un grande ideale dell'Europa, la cancelliera Merkel e il presidente Hollande verranno per rilanciare dal basso l'Unione europea".

Ankara - Un attentato ha fatto un numero dapprima imprecisato di vittime durante un matrimonio a Gaziantep, nel sudest della Turchia.

Due storie che hanno come protagonisti dei bambini innocenti, oggi apriamo con le loro storie la nostra edizione domenicale di Agorà Magazine. La prima è drammatica la seconda è di speranza.

Caro Alessandro Ceci, ho letto la tua riflessione. Io ne condivido il senso filosofico: i partiti si sono svuotati di senso negli ultimi decenni, perciò l’elettore è stato privato dell’oggetto su cui decidere.

La Germania di Angela Merkel va verso il divieto del burqa nelle scuole, al volante e negli uffici pubblici: nelle scuole e università, in tribunale, all'anagrafe. Questa è la volontà espressa dal suo partito di governo Cdu-Csu.

Dei tanti libri di ordine tecnico e anche manualistico sulla Riforma Costituzionale, o sul suo combinato disposto con la riforma elettorale, che ho letto in questo periodo per avere una idea appropriata cosa votare al referendum, tutti sono incastrati nell'articolato tra gli articoli introdotti e quelli eliminati.

Ankara (Turchia) - In Turchia dietro gli attacchi del PKK c‘è Fetullah Gülen : così ha parlato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan dopo gli attentati che hanno colpito le forze di sicurezza nelle zone orientali del Paese facendo almeno 12 morti e quasi 300 feriti.

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine