ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Roma - Roma 2024 capitolo chiuso? "Credo proprio di sì. Dipenderà dalla decisione formale del Consiglio comunale, ma se il sindaco dice di no immagina di avere la maggioranza con lei''.

Charlotte (Stati Uniti) - Il governatore del North Carolina ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito a una seconda notte di scontri a Charlotte, nel corso della quale un manifestante e' ferito in modo grave. Nella citta' segnata dalle proteste seguite alla morte di un afroamericano per mano della polizia sara' inviata la Guardia nazionale, ha scritto su Twitter Pat McCrory.

Roma - L'Aula della Camera ha approvato con 293 voti favorevoli e 157 voti contrari la mozione della maggioranza sull'Italicum. Sono invece state bocciate le mozioni presentate dalle opposizioni.

Si affilano i coltelli, ora è scontro, dopo la risposta della Consulta sulla legge elettorale. Qualcuno crede alla apertura del Premier che dagli Usa fa sapere che avendo il M5S detto la sua “…ora aspettiamo la posizione di Berlusconi e Salvini e alla fine faremo le modifiche necessarie”

New York  - "Abbiamo detto che siamo pronti a cambiare" l'Italicum, "che siamo disponibili. Il M5S dice che il ballottaggio è anti democratico, penso che Appendino e Raggi non siano d'accordo. Ma M5S ha detto la sua e aspettiamo la posizione di Berlusconi e Salvini e alla fine faremo le modifiche necessarie".

Roma. - "L'Italicum va cancellato tout court in quanto non è una legge migliorabile perché è antidemocratica e incostituzionale.

New York - In Europa "possiamo permetterci di perdere il voto di qualcuno ma non possiamo perdere la dignità degli essere umani. Non possiamo non avere una strategia per l'Africa". Lo ha sottolineato il premier Matteo Renzi, ritirando il " Global Citizen Award " dell'Atlantic Council".

New York - "Se l'Europa continua così noi dovremo organizzarci in modo autonomo sull'immigrazione: questo è l'unico elemento di novità a Bratislava dove si sono dette tante parole ma non siamo stati in grado di dire parole chiare sul tema aficano".

Lunedì, 19 Settembre 2016 08:52

Putin conquista la Duma, maggioranza assoluta

Written by

Mosca - Il Partito Russia Unita di Vladimir Putin ha vinto con una schiacciante vittoria le elezioni parlamentari di domenica, conquistando il 54,3% dei suffragi, secondo lo scrutinio arrivato al 90% dei voti.

Berlino - Storica débacle del partito di Angela Merkel alle elezioni regionali di Berlino. E nuovo successo della destra populista di Afd. Gli alleati della Lega Nord in Europa, dopo il trionfo in Meclemburgo-Pomerania, vanno bene anche nella cosmopolita capitale tedesca.

Utenti Online

Abbiamo 986 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine