ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Mi addolora che raccontare la tragica situazione del Sud Italia sia così facilmente definito 'piagnisteo'". Lo scrive su Twitter Roberto Saviano replicando a premier Matteo Renzi, che ieri ha detto "basta piangersi addosso.

Atene - La borsa di Atene ha riaperto oggi dopo cinque settimane di chiusura con alcune misure di controllo a valere sugli investitori istituzionali in ottemperanza alle prescrizioni Bce. L'indice principale Atg perde il 23% nei primi scambi. Il mercato greco era chiuso dal 29 giugno, quando il governo aveva imposto la chiusura delle banche e disposto il controllo dei capitali. Nelle prime contrattazioni il titolo National Bank perde il 30%.

Il presidente della Hellenic Capital Market Commission, Costas Botopoulos, ha detto al canale tv Skai che si attende forti perdite per il primo giorno di scambi dopo una chiusura così lunga.

La Borsa di Atene è stata chiusa per prevenire fughe di capitale dalla Grecia.

Ancora tensione in Francia. Marocchino muore soffocato in valigia

Calais (Francia) - Calais ancora sotto assedio degli immigrati: nella notte sono stati 1.700 gli stranieri che hanno tentato di introdursi nell'Eurotunnel che, dal versante francese della Manica, conduce in Gran Bretagna.

Città del Messico (Messico) -   Ruben Espinosa, il fotoreporter è stato trovato morto venerdì in un appartamento di Città del Messico insieme a quattro donne. Tutte le vittime mostravano segni di tortura e sono state freddate con un colpo d’arma da fuoco alla testa. Si tratta dell’ennesima uccisione di un giornalista nel Paese: l’ultima risale a solo un mese fa.

Secondo quanto ha rivelato Articolo 19, gruppo a difesa della libertà di stampa, Espinosa, che lavorava per il giornale investigativo ‘Proceso’ e per altri media, aveva lasciato Xalapa, la capitale di Veracruz, a giugno dopo aver subìto diverse minacce, rifugiandosi a Città del Messico.

Giornalisti, attivisti per i diritti umani, persone comuni. In migliaia sono scesi ieri per le strade delle maggiori città del Messico per protestare contro l’omicidio.

Madrid - La Spagna rischia di diventare una nuova Grecia in caso di imposizione delle stesse politiche di austerita'. E' l'avvertimento dell'ex ministro greco delle Finanze Yanis Varoufakis, in una intervista pubblicata oggi da "El Pais".

Il boato in stazione, 35 anni fa: 85 morti e piu' di 200 feriti

Roma - "Sono passati 35 anni da quando una terribile esplosione alla stazione di Bologna provoco' la morte di ottantacinque persone e il ferimento di altre duecento, distruggendo affetti, progetti e speranze.

Sale la tensione in Medio Oriente. Un ragazzo palestinese è stato ucciso dai militari israeliani mentre cercava di avvicinarsi ai reticolati di demarcazione fra Israele e la Striscia di Gaza, presso la località di Beit Lahya.

Londra - La matrigna e la sorella di Osama bin Laden sono morte nello schianto di un jet privato saudita nel sud dell'Inghilterra. Nell'incidente, avvenuto nel sud dell'Inghilterra, hanno perso la vita anche un altro passeggero e il pilota, che stava tentando un atterraggio nell'aeroporto di Blackbushe nell'Hampshire.

Il premier critica la minoranza Pd sul voto sulla riforma della Rai

Roma - Matteo Renzi difende il comportamento dei senatori, e di quelli del pd in particolare, sul caso Azzollini: "maturita'", scandisce il premier in conferenza stampa, difendendo il voto con cui l'Aula di Palazzo Madama ha detto 'no' all'arresto del senatore.

Venerdì, 31 Luglio 2015 01:03

Governo battuto in senato su riforma RAI

Written by

Roma - Il governo è stato battuto al Senato per tre voti sull'articolo 4 del ddl di riforma della Rai. Con 121 voti a favore e 118 contrari è stata infatti approvata la soppressione dell'articolo.

Utenti Online

Abbiamo 1278 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine