ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Proprio nei giorni in cui se va Massimo Bordin, il burbero direttore che metteva i giornali in prima pagina, la mattina presto, su Radio Radicale, ci va di mettere la nostra parola per la difesa di questa risorsa culturale dell'informazione.

In questa Pasqua di sangue in Sri Lanka, con stragi simultanee in hotel e chiese ci chiediamo che succede in questo mondo. Oltre 200 morti e 450 feriti. Anche turisti stranieri tra le vittime. 8 le esplosioni accertate, 13 gli arresti.

El papa Francisco instó el domingo a poner fin a “las injusticias sociales, los abusos y la violencia” en Venezuela y pidió “una solución pacífica y negociada” en Nicaragua.

In questo giorno di Pasqua il nostro pensiero può andare verso la resurrezione del creato che è dentro lo spirito di questi giovani millenials che hanno detto basta a inerzie, pigrizie, costringendo la grande politica a riscrivere le proprie agende.

Torna dal 3 al 5 maggio Rovigoracconta, il Festival organizzato dall’Associazione Liquirizia e fondato da Sara Bacchiega e Mattia Signorini.

Interessante iniziativa del Comune di Verona che dal suo portale ambiente indica ai cittadini come fare per collaborare per la eliminazione del problema estivo delle zanzare.

Dopo aver chiuso con grande successo la stagione sinfonica di sette concerti al Teatro Comunale di Vicenza, dal 28 aprile la OTO si ripresenta al pubblico vicentino per la seconda edizione dei “Matinée al Chiericati”, rassegna di musica da camera della domenica mattina ospitata fra i tesori d'arte esposti al piano nobile di Palazzo Chiericati.

L’Accademia Internazionale LA SPONDA, col Patrocinio di Enti Pubblici e Privati, la collaborazione di Associazioni culturali, artistiche, di solidarietà ha organizzato a Roma e nel territorio metropolitano dal 4 al 30 Maggio 2019, il  37° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA”.

“Bene fa la società rossoblu a continuare lungo la sua strada e ad appellarsi al Tribunale federale per cercare di ribaltare la decisione del giudice sportivo che ha deciso di comminare una semplice ammenda e una giornata di squalifica del campo del Picerno in seguito agli incresciosi episodi di Giovedì santo”.

La sorpresa di Pasqua: 1.000 euro in attrezzature tecnologiche Giulio Biffaro della classe 1°A grazie a creatività e sapiente uso di Photoshop ha disegnato il logo vincitore, un “check” come sigillo di qualità

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1141 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa