Roma "ha posto in essere un solido sistema di audit e controllo per garantire la tutela degli interessi finanziari dell'Unione".
Nella giornata di sabato cieli coperti soprattutto al Nord Italia, dove infiltrazioni d'aria relativamente più fresca in quota porteranno piogge e temporali tra il mattino ed il pomeriggio.
Distrutti in un raid due edifici della periferia della città. Ventidue feriti, tra cui altri 5 bambini.
Il portavoce della Commissione: "Il Recovery necessita di un quadro di controlli che siano adatti e proporzionati in modo che i programmi di spesa si basino sull'efficienza". Nota del governo: "Sullo scudo erariale norma in vigore da tempo e non ci sono mai state osservazioni dalla Commissione".
Frecce tricolore e oltre 5.500 invitati tra militari e civili per la tradizionale parata del 2 giugno ai Fori Imperiali a Roma. Meloni: "Patria è fare sacrifici insieme"
Il Mediterraneo resterà dunque in balia di correnti più fresche in quota le quali porteranno molti acquazzoni e temporali in Italia.
La 29enne, incinta di 7 mesi, uccisa perché aveva scoperto che Alessandro Impagnatiello la tradiva. L'uomo ha ammesso tutto alla pm: cercava su Internet suggerimenti su come disfarsi del cadavere. L'altra donna: "Mentiva a entrambe". Il testimone: l'assassino di Giulia litigava con l'amante Troppi femminicidi in Italia, in cinque mesi uccise 47 donne - Prese a martellate la moglie: 6 anni di carcere.
Secondo quanto riferito dalle forze armate ucraine per l'attacco sarebbero stati impiegati 15 missili da crociera e 18 droni. Respinta una controffensiva ucraina a Belgorod.
I principi di solidarietà e giustizia "impongono la ricerca di una pace giusta e non di una pace raggiunta ai danni di chi è stato aggredito" ha poi aggiunto parlando agli ambasciatori in occasione della Festa della Repubblica.
Nel bombardamento sulla capitale ucraina è rimasto ucciso anche un civili adulti. Le autorità russe avviano il trasferimento dei minori che vivono nelle aree al confine con l'Ucraina: partiti già 300.