ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La seconda settimana di aprile si conclude con il clima estivo, ma a partire da domani l'Anticiclone cederà ai primi spifferi atlantici che poteranno un aumento della nuvolosità con i primi rovesci nelle aree più settentrionali.

Il capo della Farnesina ha attivato l'unità di crisi per assistere gli italiani presenti nella zona dell'attacco. Nel pomeriggio G7 in videoconferenza e mercoledì i ministri degli Esteri si ritroveranno a Capri. "I contendenti siano più ragionevoli".

Il rappresentante permanente di Teheran, Amir-Saeid Iravani, assicura che non ci sarà un'escalation ma si appella all'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite che prevede il diritto all'autodifesa dalle aggressioni israeliane.

Tel Aviv intercetta quasi tutti i 300, tra missili e droni, lanciati da Teheran. Meloni organizza una video conferenza dei 7 'grandi' per una risposta diplomatica unitaria. Il presidente americano chiede a Netanyahu di non reagire all'aggressione, ma il governo israeliano promette una "risposta significativa". Riunione urgente del Consiglio di sicurezza dell'Onu.

Le persone sono state accoltellate. Otto feriti portati in ospedale. Polizia: 'L'aggressore era noto, non ci sarebbe movente ideologico' Anche un neonato tra i feriti, ucciso l'aggressore. Blitz al Bondi Junction Westfield. Il killer ha ucciso con un coltello, non si esclude la pista terroristica.

L'azzurro aveva perso a Indian Wells con Alcaraz. Tsitsipas in finale.

Il capo dello Stato: "Il tema demografico sfida i Paesi sviluppati, l'Italia non fa eccezione. Va attuare il dettato della Carta agevolando con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi".

A bordo 25 membri di equipaggio. L'Iran sequestra una nave del gruppo Msc. La cargo Aries del gruppo italo-svizzero è stata abbordata da un elicottero. Sulla portacontainer ci sono 25 membri dell'equipaggio. Diplomazia al lavoro.

Il ministro degli Esteri ieri a colloquio telefonico con l'omologo iraniano. "L'ho invitato alla prudenza". Inviate le navi a proteggere i mercantili nel Mar Rosso. "Non siamo guerrafondai, vogliamo al de-escalation".

Venerdì, 12 Aprile 2024 23:51

Sinner tuvo su revancha

Written by

Avanza con Djokovic y Tsitsipas a semifinales en Montecarlo.

Utenti Online

Abbiamo 1043 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine