ANNO XIII  Febbraio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

L'imprenditore miliardario britannico Richard Branson, fondatore del Virgin Group, ha annunciato che sta organizzando un concerto a Cucuta, città della Colombia alla frontiera con il Venezuela, per raccogliere 100 milioni di dollari di fondi in 60 giorni per gli aiuti umanitari per la popolazione venezuelana. Il concerto si terrà il 22 febbraio, un giorno prima della data d'ingresso degli aiuti in Venezuela annunciata da Juan Guaidò, presidente dell'Assemblea nazionale venezuelana che ha assunto i poteri dell'esecutivo di Caracas.

L'amministrazione Trump ha varato alcune sanzioni nei confronti di cinque alti responsabili del governo venezuelano vicini a Nicolas Maduro. Lo rende noto il dipartimento del Tesoro americano.

Sanremo 2019 La canzone “Serva Italia” del rapper grottagliese Piero Fabietti in arte Capoverde vince il premio “Naschira” al Festival “Sanremo videoclip award” e il terzo premio al Festival “Il vinile d’argento”

A Taranto c’è la rete “Spreco zero Taranto”, ne davamo notizia ieri e questo è il resoconto: Il Terzo settore locale costituisce una rete contro lo spreco alimentare.

'Colloqui segreti a New York', ma esclude sue dimissioni Delcy Rodríguez, definisce "cancerogeni" gli aiuti umanitari in arrivo dagli Stati Uniti Anche la Slovenia riconosce Guaidò, Italia si isola dal contesto internazionale

Venerdì, 15 Febbraio 2019 08:17

La Germania è a un passo dalla recessione

Written by

Dopo il -0,2% del terzo trimestre, la prima economia europea chiude il 2018 con una crescita zero. E non sembra una tendenza destinata a invertirsi  La locomotiva tedesca frena. A fine 2018 la Germania, la prima economia europea, evita di un soffio la recessione.

“Vinaccia da gustare – Recupero sostenibile di una grande risorsa” è il tema dell’incontro in programma martedì 19 febbraio alle 16 a Lecce, presso il Distretto Agroalimentare di Qualità Jonico-Salentina, per la presentazione del progetto “SolBioGrape”.

La più grande banca maltese ha dovuto chiudere gli sportelli delle sue filiali in tutta l’isola, bloccando tutte le operazioni ed i conti online.

Salgono a 78 i morti e a 431 i casi gravi di influenza segnalati da ottobre 2018 a oggi in Italia, tra cui 7 donne in gravidanza. Lo segnala il nuovo bollettino Flunews Italia, a cura dell'Istituto superiore di sanità (Iss).

A Lecce sono in corso test sulle nuove tecnologie per la disidratazione dei fanghi da adottare su larga scala

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1316 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa