ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

WWF ribadisce richiesta al premier Conte affinché Italia promuova risoluzione straordinaria a Biarritz L’Amazzonia continua a bruciare e la sua salvaguardia e tutela è fondamentale per l’equilibrio naturale del pianeta (vedi scheda che segue il comunicato). 

Dopo la polemica sulla “frisa d’oro” un altro “scandalo” alle porte del Salento: panzerotto (o calzone a Lecce o fritta a Brindisi) venduto a 5 euro (4,90 euro per la precisione) all’aeroporto di Brindisi. Lo “Sportello dei Diritti): basta speculazioni!

Una donna indonesiana di 23 anni ha scoperto alla morte di sua nonna dieci milioni di rupie divorati dalle termiti, insetti del legno 

Possiamo predire la morte?  I ricercatori stanno lavorando sull'argomento. Un istituto tedesco di ricercatori e scienziati ha sviluppato un esame del sangue che mira a prevenire una possibile morte.

In mattinata ci sarebbe stato un nuovo contatto telefonico tra il segretario dem e Di Maio. Il nodo rimane quello del nome del premier, ma i contatti proseguono. Roberto Fico dice di voler continuare a fare il presidente della Camera

"Alla città di Taranto sono stati assegnati i Giochi del Mediterraneo 2026. Viva Taranto. Un risultato importante che, se sfruttato a dovere, potrà contribuire ad imprimere una svolta decisiva per la nostra città. « »

Due comunicati del consigliere Angelo Di Lena in un pastone per comodità editoriale, entrambi rappresentano solleciti per la soluzione di problemi, il primo per una scuola da risanare, il secondo una reiterata richiesta al Comune di Taranto per un isola amministrativa al buio

Lecce - Lo "Sportello dei Diritti": “Le istituzioni intervengano con misure urgenti, concrete ed efficaci”. L'OMCeO di Lecce e la commissione ordinistica "Disagio lavorativo" denunciano con forza e sdegno l'ennesimo episodio di violenza perpetrato ai danni di un Collega mentre svolgeva il suo servizio, nei giorni scorsi, nella sede di continuità assistenziale (guardia medica) a Muro Leccese.

Il concorso sarà preceduto da un seminario: “Il sorriso è bellezza, il sorriso è solidarietà” BARI, sab 24 AGO - Una location particolare per la finale regionale del più prestigioso e longevo concorso nazionale di bellezza femminile.

In fumo il polmone del Pianeta. Comunità internazionale intervenga con una task force inter-stati dotata dei mezzi necessari così come nei grandi disastri

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1074 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa