ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Bogotà (Colombia) - Con l’arrivo dell’ultimo gruppo di 300 combattenti delle Farc nelle “zone di pace”, inizia il processo di smobilitazione della guerriglia marxista, in base agli accordi firmati il 24 novembre scorso.

Martedì, 21 Febbraio 2017 02:13

Tbilisi la capitale della Georgia

Written by

Oggi vi proponiamo un video di 04'19" Suggestive immagini video di Chișinău - video di Arpit Mehrotra

Modena (Italia) - “Hagamos una oración por Venezuela. Por este país que sufre una dictadura con tantos prisioneros políticos, queremos recordar en particular a Antonio Ledezma, el Alcalde de Caracas, que se encuentra en prisión desde hace dos años. Queremos orar por este país y por todos los prisioneros políticos. Escúchanos señor”.

Torna al cinema la coppia Alessandro Gassmann e Marco Giallininel nuovo film di Massimilano Bruno 'Beata Ignoranza' nei cinema il 23 febbraio presentato oggi a Roma alla stampa dal regista e dall'intero cast.

Consumi, terre coltivate e operatori.Crescono tutti i numeri del bio, un mercato stimato a livello globale sopra gli 80 miliardi di dollari a fronte di 50,9 milioni di ettari di terre coltivate nel 2015 (+14,7% rispetto al 2014) e 2,4 milioni di operatori (+7,2% rispetto al 2014).

Si sono volti nella Chiesa degli Artisti di Roma i funerali del regista Pasquale Squitieri. Sono arrivate insieme, tenendosi sottobraccio, Claudia Cardinale e la vedova del regista Ottavia Fusco.

Non solo inglese: nelle scuole cinesi tra le lingue straniere più studiate c'è anche l'italiano. Una lingua sempre più apprezzata e una rete per l'insegnamento che si consolida.

Dopo sette anni la Cassazione metterà la parola fine a una delle pagine di cronaca nera più cruente e discusse degli ultimi anni: l'omicidio di Sarah Scazzi, quindicenne di Avetrana, in provincia di Taranto.

Lunedì, 20 Febbraio 2017 19:14

Famine rears its head in South Sudan

Written by

Parts of war-ravaged South Sudan have been hit by famine.

L’inaugurazione giovedì 23 febbraio al Palazzo Baronale di Martano con il viceministro Teresa Bellanova. In giuria l’urbanista internazionale Stefano Boeri

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 805 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine