ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

La Unión Europea (UE) estimó este viernes que el plan de Estados Unidos sobre un gobierno de transición en Venezuela sin el mandatario Nicolás Maduro ni el opositor Juan Guaidó “va en la línea” de una solución pacífica promovida por el bloque.

El gobierno de Donald Trump presentó un plan para que se instaure un gobierno de transición que permita llevar a cabo nuevas elecciones en Venezuela

La decisión de cómo será el final de Nicolás Maduro, está en sus manos; este señalamiento lo hizo el Presidente (e) de Venezuela, Juan Guaidó, este jueves durante una rueda de prensa digital con medios nacionales e internacionales.

L'annuncio della ministra del Lavoro e delle Politiche sociali: 'Il costo della misura, che andrà nel prossimo decreto di aprile, si aggira intorno ai 3 miliardi di euro'. 'Nel decreto di aprile 15 miliardi  per ammortizzatori'. 'Più di un milione nel privato e più dell'80% nel settore pubblico stanno lavorando in smart working' Quasi 2,1 milioni sono giunte per il bonus da 600 euro per i lavoratori autonomi. Enpam, indennità cumulabile con bonus da 1000 euro

Mes inadeguato, urge un European Recovery and Reinvestment Plan. Dombrovskis, Ue pronta a favorire gli eurobond

In un'intervista radiofonica,  alla domanda se anche l'1 maggio lo si passererà chiusi in casa, Borrelli ha risposto: "Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data'.  Poi parlando con l'ANSA precisa il concetto: 'L'orizzonte temporale resta quello del 13 aprile come annunciato dal presidente del consiglio. L'inizio della nuova fase dipenderà dai dati'. Intanto prosegue la polemica con la Lombardia. Gallera: 'Dalla Protezione civile mascherine per 4 giorni e mezzo'. Pressing di Assolombarda: 'Il Paese rischia'. L'Iss: 'Se avessimo mollato al Sud avremmo avuto tante Codogno'. Approvati dall'Aifa 8 studi su farmaci anti-Covid-19

La Spagna supera i contagi dell'Italia. Negli Stati Uniti a casa 305 milioni di persone statunitensi, il 90% della popolazione. Negli Stati Uniti 1.169 decessi in 24 ore.In Australia partita la sperimentazioni di due vaccini sui furetti.

Delcy Eloína Rodríguez ha confermato giovedì che ci sono stati due nuovi decessi e infezioni da coronavirus in Venezuela.

Il nostro Paese, l’Italia, nel riprodurre l’esempio e nel ricalcare gli straordinari passi compiuti dalla Repubblica di Cina, ha mostrato, in questi giorni, con la sua scelta di fermare ogni attività, di voler rispettare fondamentali principi e di credere in valori altissimi se non supremi, in quelli secondo cui ciò che più importa per una nazione consiste nella difesa della salute di ogni suo singolo componente, e in particolare di quella dei più deboli e dei più vulnerabili.

Venerdì, 03 Aprile 2020 06:33

Racconti in quarantena – neve d’aprile

Written by

Non ricordava l’ultima volta che nevicò d’aprile. Da qualche tempo, a pensarci, erano sempre di più le cose che ricordava vagamente o che stava dimenticando del tutto.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 854 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa