ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

ROMA – “La democrazia non è questione di clic, di code ai seggi, di alzate di mano o di schede su cui segnare una croce. La democrazia è questione di consentire a tutti i cittadini di informarsi, di esprimere la propria opinione e di rendere effettiva la decisione collettiva.

Pubblichiamo il video del Dr Ermanno Leo registrato nell’iniziativa 5 stelle Bigpharma che gira in rete con l’affermazione dello scienziato oncologo ---Diciamo la verità: "tumori, la medicina ha fallito", "tutti sanno che la soluzione del cancro non sarà la chemioterapia" che messa così appare una condanna alla chemioterapia mentre il dottore, di fronte a 150 mila morti l’hanno per tumore, giustamente pone il dito sui limiti attuali della medicina che non ha sconfitto il tumore con la chemioterapia perché davvero occorre altro per sconfiggerlo.

Venerdi 5 Maggio alle ore 15,30 Impr&Tal, quest'acronimo che sta per impresa e talenti e Cubolab quest'area di imprese innovative in quel di Talsano Taranto, presentano nell'area PiP le opportunità di Horizon 2020.

Grottaglie: grande interesse per il convegno su “Nuove prospettive commerciali in agricoltura tra innovazione e formazione” organizzato da Volare Alto, Demetra e Biemme Project in occasione della presentazione dei nuovi bandi regionali in agricoltura

Lo speciale annuario sarà presentato il 4 maggio presso il Gran Sasso Science Institute

Gli studenti espongono progetti-moda, due abiti e testi originali in un angolo della poesia 

ROSETO (Teramo) - Da una parte c’è l’ufficialità. Il drappo che svela la targa ricordo dei personaggi illustri. Il sindaco con la fascia tricolore. Il deputato locale (Tommaso Ginoble). I rappresentanti delle istituzioni.

Gira gratuitamente nella pagina di Youtube della CNN spagnola ed è un video che è diventato virale con oltre un milione di visualizzazioni

Papa Francesco è stato accolto ieri a Il Cairo come frate Francesco 800 anni fa da messaggero di pace. Alberto Melloni in video Repubblica lo indica come rappacificatore dallo strappo di Benedetto XVI a Ratisbona, quando tacciò l’Islam medievale come guerrafondaio suscitando gelo nella religiosità musulmana.

In occasione diMilano Food City, ilCalcif- Centro d'Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana G. e C. Feltrinelli - e l'Accademia della Cruscapropongono un incontro che ripercorre la storia e i risultati del progetto"La Piazza delle lingue 2015 - L'italiano del cibo", realizzato per la Grande Esposizione Universale di Milano del 2015.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1279 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine