ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Incontro Meloni-Berlusconi "in un clima di grande collaborazione e unità di intenti". Leader FdI parla alla Coldiretti: "Tema non è come compensare la speculazione sul gas ma come fermarla. Il lavoro che va fatto è per capire come possiamo intanto intervenire sui costi energetici di questo autunno". Lega: "Tempi rapidi per governo e su caro bollette". 

Coldiretti lo definisce un metodo di etichettatura "fuorviante, discriminatorio ed incompleto" e lo accusa di "escludere dalla dieta alimenti sani e naturali". Ma ai francesi piace tanto. 

La sconfitta elettorale del 25 settembre ha convinto il segretario dem Enrico Letta ad annunciare un passo indietro e ad avviare una vera rifondazione , a cominciare dal nome del partito. 

Da una parte la guerra in Ucraina, con la netta opposizione alle azioni di Putin, e dall'altra l'affermazione del tratto unitario che il governo intende avere. Il doppio fronte della leader di Fratelli d'Italia. 

Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia annesse formalmente alla Federazione dopo la firma di Putin. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu voterà oggi una risoluzione di condanna. Il Segretario generale della Nato: "Quello che abbiamo visto nelle ultime settimane è la più grave escalation di questo conflitto".Immediata la condanna di Giorgia Meloni 

Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia annesse formalmente alla Federazione dopo la firma di Putin. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu voterà oggi una risoluzione di condanna. Il Segretario generale della Nato: "Quello che abbiamo visto nelle ultime settimane è la più grave escalation di questo conflitto". 

Dmitri Peskov ha detto che Mosca "non svilupperà il tema dell'escalation nucleare, le persone che ne parlano si comportano in modo irresponsabile".

Oscar per Shakespeare in Love, su Instagram posta foto in bikini.

Contatti con Giorgia Meloni in vista del consiglio Ue. Bruxelles propone tetto al gas per l'elettricità. La leader di FdI: i partiti siano compatti, le soluzioni dei singoli Stati non sono efficaci. Il premier: "Davanti a minacce comuni non possiamo dividerci". 

Approvato un intervento eccezionale dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per il quarto trimestre del 2022, che si somma agli interventi del Governo, e che riduce al +59% l'aumento del prezzo di riferimento dell'energia elettrica per la famiglia tipo in tutela. 

Utenti Online

Abbiamo 1059 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine