ANNO XI  Marzo 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Riceviamo e Pubblichiamo questa nota che riguarda Luigi Pignatelli. Ci informano che dal 5 aprile al 1° maggio l’attore e poeta Luigi Pignatelli sarà in Sud America.

Si cominciano a delineare gli schieramenti per le prossime elezioni amministrative. Il PD che abbandona di fatto l’esperienza amministrativa con Stefàno, anche se non è facile tenere distante dal giudizio dell’elettorato tanti anni di condivisione, ora ha un altro appoggio, quello della Puglia in Più.

Due giorni di grande musica nel parco archeologico di Saturo (Leporano-TA) - Dopo lo straordinario successo del 2016, che ha visto oltre 2.500 spettatori in una sola serata, torna il Taranto Rock Festival e le novità sono scoppiettanti. L’eccezionale risposta del pubblico ha spinto gli organizzatori a raddoppiare le date per la nuova edizione.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Il MeetUp ROCCAFORZATA  5 Stelle Gruppo attivisti ROCCAFORZATA (TA) Marianna Carabotto Francesco Guarini Elisabetta Monreale Assunta Veneziani   

Riceviamo e pubblichiamo - L’autrice incontra la città di Ginosa - MoviMenti APSriprende il ciclo “Letture di Donne Native e Migranti”, inaugurato nell’agosto 2015, con un racconto che parte dal cuore per trasmettere un messaggio di fiducia e, soprattutto, di conoscenza: “Mi chiamo Sabrine – Un’italiana di seconda generazione”, opera prima di Sabrine Aouni, edito nel 2016 dalla casa editrice bareseRadici Future.

Riceviamo e pubblichiamo- Continua la dodicesima edizione della rassegna Dentro il Mistero, promossa da Hermes Academy Onlus e da Strambopoli – Comitato Arcigay, allo scopo di indagare le infinite sfumature del lemma “mistero”, raccontare le contraddizioni della Città dei Due Mari, ma anche passioni, riti e colori della settimana santa tarantina, riscoprire, valorizzare e conservare la memoria storica locale, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla cultura delle differenze e allo sviluppo sostenibile.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Francesco Donatelli - Presidente del Gruppo consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”

Presentazione ufficiale Mercoledì 5 aprile 2017 – ore 18,00 Fondazione Bettino Craxi Via Montevideo 2/a – Roma Insieme all’autrice intervengono:
Stefania Craxi, Fabrizio Cicchitto, Pier Ferdinando Casini, Vanessa Ledezma, Leonardo Morlino

Roma (Italia) - El Senado italiano aprobó hoy de manera definitiva el proyecto de ley que introduce normas para la protección de los menores inmigrantes que llegan al país no acompañados, que sólo en 2016 fueron 25.846.

“En la OEA hemos dado un paso gigante hacia la justicia en Venezuela. 20 naciones pusieron fin a la apatía e indiferencia, el régimen de Nicolás Maduro quedó expuesto como la dictadura que es, una realidad inocultable de un país gobernado por corruptos y violadores de Derechos Humanos, con presos de conciencia en sus cárceles, que secuestra elecciones, que irrespeta a los poderes públicos y que ha llevado a su pueblo a la hambruna y a la miseria”, así reaccionó el diputado venezolano Lester Toledo en torno al debate de este martes del Consejo Permanente de la Organización de Estados Americanos.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

La “processione” di San Giuseppe e l’equino blasfemo

Utenti Online

Abbiamo 1089 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine