ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Effetti gravi sulla salute per aria irrespirabile causata dalla bruciatura di ramaglie di ulivo nei campi. I fumi tossici creano situazioni di estremo pericolo per chi si trova nelle prossimità dell'evento. Lo “Sportello dei Diritti” lancia l'ennesimo appello-denuncia:nessuna prevenzione da parte dei Comuni. Intervenga il Prefetto.

Sabato, 20 Ottobre 2018 07:21

Il condono della discordia

Written by

Scintille sul 'caso condono'. "Di Maio ormai non tiene più i suoi...'', dice a mezza bocca un big leghista, molto preoccupato per come si stanno mettendo le cose nel governo. Il dl fiscale è diventato una vera e propria mina vagante.

Si chiama 'DoNotPay', che vuol dire “Non Pagare”, intendendo “prima fai ricorso”. L'ha inventata uno studente di Standford e funziona in tutti gli Stati Uniti: è in grado di analizzare il tipo di ricorso, fornire la documentazione che è necessario compilare, e instradare la pratica nel modo migliore, fornendo assistenza legale di base anche ai rifugiati e ai richiedenti asilo

La parte orientale dell'isola è stata travolta da un'ondata di maltempo. Particolarmente colpite le province di Catania e Siracusa. Non risparmiati neppure l'Ennese, il Ragusano e il Messinese. Strade in tilt, binari allagati, voli dirottati 

Oggi Matteo Renzi ha ironizzato sullo scontro Lega-M5s sul condono fiscale, aprendo la Leopolda. Ci sono così tante manine a Palazzo Chigi, sembra la dea Kali", ha aggiunto l'ex segretario dem, "state mettendo in pericolo l'Italia per colpa della vostra incompetenza, cialtroni".

Sabato, 20 Ottobre 2018 06:52

Perché Moody's ci ha tagliato il rating

Written by

L'agenzia di classificazione non vede "un'agenda coerente di riforme". Bankitalia, intanto, lancia l'allarme sulla fuga di capitali

“Uno spazio pubblico informale per non attori”, così la dottoressa Giusi Boccuni ha presentato Polis verso un'integrazione possibile, ieri sera, nella stupenda cornice di Palazzo Pantaleo in città vecchia che abbiamo voluto mettere in copertina.

Tutto pronto nella cittadina delle ceramiche in provincia di Taranto per la presentazione ufficiale della Città Europea dello Sport che annualmente viene conferito da Aces Europa.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 19:03

Luigi Di Maio: "Io bugiardo? Non ci sto"

Written by

"Salvini deve smetterla di fare il fenomeno". Luigi Di Maio si sfoga con una pattuglia di fedelissimi e non vuole "passare da bugiardo", come scandisce in diretta Facebook. Il dl fiscale è diventato una vera e propria mina vagante e a Matteo Salvini non sarebbe affatto andata giù la storia della 'manina'.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 18:58

Matteo Salvini: "Per scemo non passo"

Written by

"Per scemo non passo". Dopo aver assicurato che domani volerà a Roma "per risolvere i problemi", Matteo Salvini mette i puntini sulle 'i' e torna a chiarire quanto avvenuto riguardo al 'caso condono' che ha scatenato lo scontro con i Cinque Stelle. "Domani prenderò un aereo con mia figlia, andrò al Consiglio dei ministri, ma chiederò però di lasciare agli atti la verità del Cdm" che ha approvato il decreto, "quello da cui è nato questo can can" sottolinea il vicepremier, in una diretta Facebook, in cui fa il punto in vista del Cdm, dopo le polemiche sul decreto fiscale. "Non volete quella roba? - dice rivolto ai Cinque Stelle - Chi l'ha letta e verbalizzata sono Conte e Di Maio. Chi leggeva non leggeva bene? Non lo so. Chi scriveva non scriveva bene? Non lo so".

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1358 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa