ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Previsto nei prossimi giorni un generale calo delle temperature su tutta la Penisola.

Secondo il New York Times il presidente si è riunito con la moglie, i figli e i nipoti a Camp David per decidere le prossime mosse.

Al primo turno si conferma l'ottimo risultato di RN e dei suoi alleati, al 33%. Possibile anche una maggioranza assoluta al ballottaggio, tra 7 giorni. Affluenza boom al 66%. Macron: "Ora un grande blocco democratico-repubblicano". Bene la coalizione di sinistra del Nuovo Fronte Popolare (NFP) al 28%. L'alleanza del presidente si ferma tra il 20,5 e il 21,5%. A destra i repubblicani sono al 10%.

La prima rete dei caraibici nella storia del torneo non basta per evitare l'eliminazione: l'Ecuador vince 3-1 e domenica si gioca il passaggio del turno coi messicani, sconfitti 1-0 con Romo che all’88’ para un rigore a Pineda. Un grande Venezuela in testa alla classifica.

Il tentato colpo di Stato è durato circa tre ore e si è concluso con l'arresto del capo dell'esercito Juan Jose Zuniga. Il militare aveva inviato soldati e carri armati a prendere posizione davanti agli edifici governativi.

I festeggiamenti si aprono in un momento in cui il cinema vive un periodo di grande dinamismo e l'Associazione lancia un premio per il cinema giovane.

Il valore aggiunto di questo progetto è rappresentato dal fatto che la catalogazione di tutte le informazioni disponibili supera i confini del patrimonio di Oliviero Toscani e contestualizza i suoi progetti collegandoli con altri documenti – articoli, materiali promozionali, bibliografia.

Stavolta gli attivisti hanno lanciato la vernice rossa per ricordare le ragazze vittime di femminicidio.

Con la firma del Capo dello Stato la legge diventa operativa. Il plauso della Lega che ora attende di partire con le trattative regione per regione.

Nel fine settimana le temperature risulteranno piuttosto elevate con anomalie fino a +12 C sull'arco alpino.

Utenti Online

Abbiamo 1166 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine