Due settimane di esposizioni, feste e incontri che hanno attirato l’attenzione dei media e lasciato il segno.
All'inizio della settimana piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio sulle aree più meridionali del Paese e in particolare in Sicilia, soprattutto nella giornata del 6 giugno.
Il capo di via Bellerio ha escluso questa possibilità di cui si parla da anni, quantomeno da prima delle scorse europee, nel 2019, ma che in realtà non è mai apparsa finora una ipotesi realizzabile.
Non è chiaro se l'attacco riportato rappresenti l'inizio formale del tentativo, atteso da tempo, di riconquistare parte del territorio occupato dalle forze russe dopo l'invasione del febbraio 2022.
Roma "ha posto in essere un solido sistema di audit e controllo per garantire la tutela degli interessi finanziari dell'Unione".
Nella giornata di sabato cieli coperti soprattutto al Nord Italia, dove infiltrazioni d'aria relativamente più fresca in quota porteranno piogge e temporali tra il mattino ed il pomeriggio.
Distrutti in un raid due edifici della periferia della città. Ventidue feriti, tra cui altri 5 bambini.
Il portavoce della Commissione: "Il Recovery necessita di un quadro di controlli che siano adatti e proporzionati in modo che i programmi di spesa si basino sull'efficienza". Nota del governo: "Sullo scudo erariale norma in vigore da tempo e non ci sono mai state osservazioni dalla Commissione".
Frecce tricolore e oltre 5.500 invitati tra militari e civili per la tradizionale parata del 2 giugno ai Fori Imperiali a Roma. Meloni: "Patria è fare sacrifici insieme"
Il Mediterraneo resterà dunque in balia di correnti più fresche in quota le quali porteranno molti acquazzoni e temporali in Italia.