ANNO XI  Luglio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Tornano ad accendersi i riflettori sulla spinosa questione dell’Archivio Storico Comunale di Taranto che ormai da diversi anni sembra non suscitare l’interesse delle amministrazioni tarantine.

Venerdì, 28 Luglio 2017 00:00

L'Atac è al capolinea

Written by

Assenteismo, parco mezzi datato e una lunga storia di errori di gestioni: Atac sembra condannata al fallimento. E' il suo stesso direttore generale, Bruno Rota, a lanciare un allarme che suona come l'anticipazione dell'inevitabile: l'azienda romana dei trasporti pubblici va dritta verso il crac. 

ROMA – Le voci e le sonorità della capitale, da oggi al 1 agosto si ritrovano all’Ex Dogana di Roma a Fuori Le Mura, lo spazio di Le Mura Music Bar @ Viteculture Festival. Ritmi africani, reggae e perfomance, funky, soul ed elettronica, attentamente selezionati dalla direzione artistica di Le Mura, per una settimana di musica nuova e a ingresso gratuito con: Astarbene e Inna Cantina Sound il 27 luglio, Il Branco 28 luglio, Technoir il 29 luglio, Africubania il 1 agosto.

ROMA – L’Aula del Senato ha votato la fiducia al dl Banche con148 sì, 91 no e nessun astenuto. Con il via libera di Palazzo Madama al testo giunto dalla Camera il decreto diventa legge. I presenti erano 241, i votanti 239, la maggioranza 120.

Domani venerdì 28 luglio Maria Antonietta Spadorcia, sabato 29 Chiara Francini, domenica 30 luglio Antonio Caprarica, Proseguono gli appuntamenti  della V edizione del Magna Grecia Awards Fest

E' già finita l'avventura della nave noleggiata dal gruppo di estrema destra "Generazione Identitaria", formazione italo, franco, tedesca, che aveva noleggiato una nave da 40 metri per bloccare davanti le coste libiche i barconi di disperati.

Verrà inaugurata sabato 29 luglio alle 19:00 - nell’atelier d’arte della Bottega Mastro a Grottaglie la prima Personale della pittrice Maria Giovanna Campagnolo

Whatsapp ha un miliardo di utenti al giorno. Lo ha annunciato oggi Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook che nel 2014 ha comprato l’app di messaggistica per 19 miliardi. “Congratulazioni al team che lavora a Whatsapp che connette un miliardo di persone ogni giorno nel mondo” ha scritto Zuckerberg in un post che annuncia i nuovi risultati dell’app.

“Ci sono varie ragioni per dire no all’ampliamento della discarica di Grottaglie. Dal ricorso pendente al TAR ai diversi elementi progettuali che sono in contrasto con le norme Ue. Ma soprattutto, il piano presenta gravi lacune sul fronte della sicurezza e dell’impatto ambientale dell’impianto.

Venerdì, 28 Luglio 2017 00:00

Farindola - La cuccumella della speranza

Written by

Farindola accompagna con speranza l’impresa dei ragazzi di Rigopiano Inaugurata la “Cuccumella”, struttura turistica realizzata con il sostegno della CEI e la solidarietà di una intera comunità

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il ciclista pedala...

Utenti Online

Abbiamo 1599 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine