ANNO XIV Marzo 2020.  Direttore Umberto Calabrese

"Lui dice che bisogna sostenere l'economia e mantenere i rubinetti aperti in maniera che i soldi non vengano a mancare e non far troppo conto sull'Europa. La diagnosi siamo capaci tutti di farla, è la cura che è più complicata. Lui è l'unico che forse la può mettere in atto". A dirlo all'Adnkronos è Giancarlo Magalli, amico e compagno di scuola di Mario Draghi, che commenta così l'intervento dell'ex presidente della Bce sul Financial Times in cui parla di come affrontare la crisi derivata dall'emergenza

Mai vista tanta pressione sui social, video, conferenze, per non trascurare il telelavoro, il lavoro agile come piace dirlo allo scrivente altro che Smart working o lavoro remoto.

Condotti dall'azienda biotech Takis, i risultati sono attesi a metà maggio e la sperimentazione sull'uomo potrebbe partire in autunno. Per gli esperti il punto 'è la velocità con cui la curva scenderà, che dipenderà dall'efficacia delle misure di contenimento'. Per il viceministro Sileri vanno aumentati i tamponi a tutte le persone esposte o venute a contatto con un positivo. Va programmata la riapertura delle attività. Brusaferro (Iss): 'Nuove indicazioni sui dispositivi di protezione individuale'. Anelli: 'Test rapidi prima di riaprire'

Potrebbe essere venerdì 23 luglio del 2021 la data di inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, posticipate di un anno a seguito della pandemia di coronavirus. La nuova possibile data viene indicata dalla televisione giapponese NHK.

Davanti alla catastrofe della pandemia, il dopoguerra viene evocato da molti come esempio di una difficile ma possibile ripartenza, di una collettiva riscossa. Ma il paragone non convince Emanuele Macaluso, e lo dice con la sua tagliente immediatezza: “Tra la situazione di oggi e il dopoguerra non vedo similitudini. Allora c'era speranza, oggi no”.

“Mondo Sociale APS” è una Associazione Nazionale nata dall’incontro di cittadini e volontari di ogni generazione, la cui mission principale è contribuire, attraverso una governance e una struttura aperta e intergenerazionale, supportata dall’esperienza di centinaia di volontari di ogni età, a costruire una società civile più coesa, solidale e senza barriere.

L’imprenditore tarantino Michele Caramia, figlio di Pasquale, recentemente venuto a mancare, con la sorella Azzurra e la madre Livia Marinò, ha donato alla ASL di Taranto n. 5 ventilatori BREAS VIVO 50 e un letto completo, per la terapia intensiva e di rianimazione, dotato di tutte le tecnologie allo stato dell’arte.

Ogni settimana il nostro grafico Paolo Piccione ci delizia con le sue vignette satiriche che prendono spunto dall’attualità, dalla cronaca e dalla politica del momento

Le aziende italiane sono ormai senza liquidità: il lockdown disposto per contenere i contagi ha portato a una caduta dei ricavi quantificabile in circa 18 miliardi di euro, di cui 11,5 miliardi a carico delle imprese del commercio, del turismo e della ristorazione.

Non è l'unico paese ad aver importato apparecchiature mediche difettose dalla Cina per affrontare la malattia.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 896 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa