ANNO XVI Maggio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

16.954.784 casi, 164.976 morti, 15.771.125 guariti, 1.018.683 malati. Dati Protezione Civile del 12 Maggio 2022. Ancora in calo i ricoveri: i pazienti in terapia intensiva sono 4 in meno (ieri -20), con 33 ingressi giornalieri, e sono 334 in tutto. 

Helsinki accelera per un ingresso "senza indugio": domenica la decisione. La risposta del Cremlino: "È una minaccia per Mosca". Stoltenberg: "Adesione rapida". La Svezia pronta a presentare la domanda di ammisssione lunedì prossimo. Zelensky: "Pronto a parlare con Putin. La Crimea? Mai russa, ma per ora lasciamola da parte". Medvedev: "Rischio guerra nucleare".

Per "Notte Europea dei Musei" già superate le 100 adesioni.

Giovedì, 12 Maggio 2022 19:33

Mahmood e Blanco: "Temiamo solo noi stessi"

Written by

I bookmaker li danno tra i favoriti ma loro sono scaramantici: "Non importa la classifica importa avere la coscienza a posto di essere andati bene".

Nerazzurri subito in vantaggio con Barella, raggiunti e superati dalle reti di Alex Sandro e Vlahovic. Poi il gol di Calhanoglu e la doppietta di Perisic.

Al termine di una partita dalle mille emozioni, l'Inter batte la Juventus per 4-2 dopo i tempi supplementari alzando al cielo la Coppa Italia.

La massa è 4 milioni di volte quella del Sole. L'immagine ottenuta grazie a una rete globale di scienziati, anche italiani. Messa: straordinario risultato. Confermata la teoria della relatività generale di Einstein. 

In Italia il termometro arriverebbe a sfiorare i 35 gradi a causa del cosiddetto Cammello meteorologico. Hannibal, il cosiddetto Cammello meteorologico, come viene definito in meteorologia l'anticiclone africano, interesserà l'Italia da Nord a Sud almeno fino al 20-22 maggio con valori termici elevati.

Nota congiunta del presidente e della premier finlandesi: essere nell'Alleanza rafforzerebbe la nostra sicurezza. Draghi: "L'Ucraina è nostra amica, serve un piano Marshall per la ricostruzione". Il premier a Capitol Hill: "La guerra è una sfida per la democrazia". Nancy Pelosi: "Italia partner degli Stati Uniti per la pace". Zelensky: "Pronto a parlare con Putin, ma i russi lascino l'Ucraina". Medvedev: "Rischio guerra nucleare". 

Dopo l'invasione russa dell'Ucraina, la tradizione di neutralità di dei due Paesi scandinavi è diventata all'improvviso obsoleta.

Nel Pd il timore è che proprio sul conflitto in Ucraina possa saldarsi un asse giallo-verde. L'ex premier Conte non cede neanche sulla necessità che ci sia un voto delle Camere sul posizionamento dell'Italia. 

Utenti Online

Abbiamo 917 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine