ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (2609)

Sono tre le mete proposte da LegambienteTaranto per le escursioni dell'autunno 2016.
Giro di boa per la “Tre giorni di fine estate” organizzata dall’associazione “Le città che vogliamo” e dal consigliere regionale Gianni Liviano. Dopo gli appuntamenti di mercoledì (“Un mare di opportunità”) e giovedì (“Il mare come valore identitario di un…
Lunedì, 26 Settembre 2016 11:21

ILVA a Taranto: Parliamoci chiaro!

Written by
Dopo l’ennesima morte sul lavoro, verificatasi nelle prime ore del mattino di sabato 17 settembre 2016, che ha tolto la vita al giovane operaio Giacomo Campo, mentre lavorava per conto di una ditta di pulizia nell'ILVA, schiacciato da un nastro…
Taranto - E’ finita ieri sera, con il reading poetico, la performance delle scuole di danza egiziana della nostra provincia, le presenze dei fotografi internazionali, la settimana di Falanthra Onlus per Alzheimer più al Castello Aragonese di Taranto.
Torna con grandissima soddisfazione dopo cinque anni, la tanto cara e attesa festa di San Michele Arcangelo nel comune di Montemesola. Una tradizione presente oramai da secoli, che negli ultimi anni purtroppo, aveva perso la sua importanza simbolica e religiosa…
L’Istituto Perrone di Castellaneta torna, grazie all’impegno della professoressa Vita Surico, dirigente scolastico, a occuparsi di ambiente, come lo fece a suo tempo il Sen Loreto che nel 2005 avviò Ricicla srl, impresa simulata sull’ambiente che ebbe due anni di…
PicNic in città - Hermes Academy Onlus ed Arcigay Taranto sostengono la prima edizione di Pic Nic in città, progetto di aggregazione rivolto ai cittadini per riconquistare spazi urbani normalmente dimenticati o poco utilizzati, a contatto con la natura.
Reinventare la quotidianità. La linea maestra, l’architrave su cui poggiare la ritrovata identità smarritasi nel tempo potrebbe essere proprio il reinventarsi la quotidianità. Almeno questo è quanto sostengono i consiglieri regionali Sergio Blasi (Pd), Sabino Zinni (presidente del gruppo Emiliano…
Il racconto nudo e crudo di quello che avviene dentro il mostro d’acciaio, a poche ore dall’incidente, è la rabbia di un operaio che posta un video sul social forum di cui non diciamo il nome per tutelarlo di fronte…

Utenti Online

Abbiamo 1112 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine