ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Pubblichiamo il video della testata giornalistica Rai3 Linea Notte recuperato dalla redazione dei popolari.  In studio Maurizio Mannoni. TG3 Linea Notte è un programma televisivo di approfondimento giornalistico organizzato sullo schema del rotocalco televisivo, a cura della redazione del TG3. Va in onda dal lunedì al venerdì, da mezzanotte all'una.

L'esercito ha un ruolo centrale nel potere venezuelano. Controlla il settore petrolifero, da cui il paese ricava il 96% delle sue entrate, così come diversi ministeri, e finora ha dimostrato un sostegno infallibile per Nicolas Maduro

Come si vede in foto, la giornalista di Agora Rai3 Serena Bortone intervista al telefono Umberto Calabrese in qualità di Direttore di Piazza Italia, la rivista cartacea legata ad Agora Magazine. 

Fallisce tentativo di Golpe a Caracas”, con questa frase, ripetuta da ieri sera, la RAI e altri media (grandi e piccoli) hanno disinformato l'opinione pubblica italiana cascando nell'errore di decontestualizzare gli eventi che hanno avuto luogo il 30 aprile nel Venezuela.

Un Airbus A330 della compagnia aerea francese Air France, partito da Parigi e diretto alla capitale venezuelana di Caracas, mentre era in volo sull'Atlantico è tornato indietro, per quelli che sono stati definiti "potenziali motivi di sicurezza", sarebbero correlati alla situazione di tensione a Caracas.

Frank Meléndez aspetta con una cinquantina di persone il suo turno per connettersi a una macchina che purificherà il suo sangue, un processo ripetuto tre volte a settimana per 18 anni e che è diventato sempre più complicato nel bel mezzo della crisi sanitaria che attraversa Venezuela.

Nicolás Maduro, ha segnato questo 27 aprile come il giorno in cui il Venezuela avrebbe "liberato" l'OSA, ma il presidente in carica del Venezuela, Juan Guaidó, ha imposto la sua presenza nell'organizzazione, in un movimento che gli conferisce il potere di influenzare i destini del continente americano.

Il venezuelano Gustavo Tarre, rappresentante nell'Organizzazione degli Stati americani (OSA) di Guaidó, occupa la sede del Venezuela da metà aprile e ora può partecipare attivamente all'organismo con il suo voto.

Caracas (Venezuela) - C'è stato un periodo in cui il Venezuela ha guidato l'America Latina nella battaglia contro la malaria. Non più. Il crollo dell'economia e del sistema sanitario del paese, combinato con l'aumento delle attività estrattive illegali nel sud tormentato dalla malaria, ha causato una ripresa della malattia, che si sta diffondendo attraverso i confini della Colombia e del Brasile.

Questo mercoledì, il resoconto ufficiale della Croce Rossa venezuelana nel social network Twitter, ha respinto il tentativo di commercializzare o rivendere l'aiuto umanitario che offre nel paese.

Il Supremo Tribunale di Giustizia (Stj) brasiliano ha confermato la condanna dell'ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva per corruzione e riciclaggio, già sancita in primo e secondo grado, ma ha ridotto la sua pena da 12 anni e un…

Utenti Online

Abbiamo 853 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine