ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2098)

“Apprendiamo da un'intervista al presidente Emiliano, apparsa ieri sui quotidiani, che il Piano dei rifiuti elaborato dalla sua Giunta non prevede alcun inceneritore se non quelli approvati dalla giunta precedente.
La decisione annunciata con un post sul profilo Twitter dell'Unesco. "Le strutture a secco sono sempre fatte in perfetta armonia con l'ambiente e la tecnica esemplifica una relazione armoniosa fra l'uomo e la natura"
L’ennesimo allarme sul riscaldamento globale. Dopo IPCC è la volta dell’Organizzazione Metereologica Mondiale, che riporta con preoccupazione la concentrazione media di anidride carbonica registrata nel 2017 e pari a 405,5 parti per milione.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota dei verdi di Taranto e di Angelo Bonelli in risposta all'assessore del comune di Taranto, Viggiano: “Il nostro convegno ha riacceso i riflettori su un problema spinoso che evidentemente da fastidio a molti”.
Domenica, 25 Novembre 2018 10:20

Nuovo record per i gas serra

Written by
La quantità di gas che intrappolano il calore nell'atmosfera ha raggiunto un altro record.
L'ultimo rapporto del gruppo internazionale di scienziati di 192 Stati denominato IPCC lancia l'ennesimo allarme sul riscaldamento globale e la necessità di contenere l'aumento medio di temperatura entro un aumento di un grado e mezzo centigrado rispetto al 1860/1880 epoca…
Petizione di Change org. A Roma da 8 anni si respira veleno. Dal 2011 l'impianto di trattamento meccanico-biologico dei rifiuti, TMB, appesta l'intero quartiere Salario. 
Oggi, in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, il WWF, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, propone alle scuole italiane di ogni ordine e grado una nuova sfida educativa sulla natura in città (la forestazione urbana è infatti una delle strategie per rendere…
Un sistema mediatico che a iniziare con i grandi giornali e a finire con le Tv utilizza la questione dei rifiuti per lotta politica finalizzata alla cacciata degli impuri rappresentato dall’attuale Governo.

Utenti Online

Abbiamo 1111 visitatori e nessun utente online