ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2004)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
I giovani e la necessità di creare le condizioni per facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro: questo uno tra maggiori obiettivi si cui si stanno concentrando gli sforzi dell’Amministrazione comunale del capoluogo piemontese. 
FIRENZE – Un nucleo tecnico incaricato di svolgere uno studio di fattibilità in vista di una gestione unitaria delle infrastrutture per il trasferimento tecnologico presenti sui propri territori, con l'intento di rendere ancora più efficace il passaggio di innovazione e…
Il quarantottesimo premio Nobel per l'Economia è stato assegnato al britannico Oliver Hart e al finlandese Beng Holmstrom per i loro studi sulla teoria dei contratti.
Crollano ai minimi storici i prezzi pagati ai pescatori italiani con quotazioni sui livelli di trent’anni fa, addirittura fino a 0,1 euro al chilo, per alcune delle specie più tipiche del periodo in Adriatico. A denunciarlo è la Coldiretti Impresapesca…
Domenica, 09 Ottobre 2016 15:17

Nessuno vuole più fare l'artigiano

Written by
Roma - Nessuno vuole più fare l'artigiano. Uno sudio della Cgia di Mestre mostrra come il numero degli apprendisti di bottega sia crollato del 43% in 45 anni. Una perdita netta di oltre 300mila posti di lavoro in un settore in…
Roma - Quella dei "messaggini che si autodistruggono" è la app sociale preferita dagli under 35 dopo Facebook e la sua controllata Instagram.
L’Italia spende il 29% del Pil in protezione sociale pubblica - la quarta quota più alta fra paesi Ocse - laddove la media è del 22% del Pil. L’invecchiamento della popolazione provoca una pressione al rialzo sulle spese pensionistiche, che…
Roma - Ormai sono quasi 5 milioni gli italiani all'estero, dei quali circa 110 mila se ne sono andati soltanto nell'ultimo anno, il 6,2% in più rispetto al 2015.
La Camera ha approvato in via definita il Ddl di riforma del settore dell'editoria con 275 sì e 80 no.

Utenti Online

Abbiamo 1025 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine