ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1966)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
L’economia italiana è in stagnazione. Lo confermano i dati relativi al secondo trimestre 2016 resi noti dall’Istat. Il PIL è rimasto invariato rispetto ai primi tre mesi dell’anno.
Venerdì, 02 Settembre 2016 04:56

La "mela" della discordia.

Written by
“Scemenze politiche”: Tim Cook, amministratore delegato di Apple critica pesantamente la decisione di Bruxelles che obbliga il colosso di Cupertino a pagare 13 miliardi di euro al fisco irlandese. Secondo Cook Apple è sottoposta a un tasso fiscale del 26,1…
Stati Uniti e Cuba sempre più vicine. È atterrato nell’aeroporto della città di Santa Clara, nel centro dell’isola, il primo volo commerciale che collega i due Paesi dopo oltre mezzo secolo.
Il gigante americano delle vendite online Amazon sperimenterà una settimana lavorativa di 30 ore per alcuni team di dipendenti a tempo pieno. Lo scrive il Washington Post, sottolineando come il programma potrebbe contribuire a rafforzare l'immagine di Amazon, che in…
I danni maggiori riguardano le stalle, le attività di allevamento, gli edifici e numerosi agriturismi. La Regione Lazio è al lavoro insieme alle altre Regioni colpite con l’obiettivo prioritario di procedere immediatamente all’accertamento dei danni per sbloccare gli indennizzi previsti…
Martedì, 30 Agosto 2016 01:21

Usa, crescita in leggera flessione

Written by
La flessione della crescita statunitense nel secondo trimestre non ha sorpreso i mercati: – 1,1% invece del -1,2% atteso dagli analisti.
Lunedì, 29 Agosto 2016 07:47

Per la Germania Ttip "di fatto fallito"

Written by
Berlino - Il vice cancelliere tedesco e ministro dell'Economia, il socialdemocratico Sigmar Gabriel ha chiarito che i negoziati tra Ue e Usa sul trattato di libero scambio (Ttip) sono ormai "di fatto falliti perché noi europei non possiamo accettare supinamente le…
I vacanzieri presenti in Italia, italiani e stranieri, hanno destinato alla tavola, per consumare pasti in ristoranti, pizzerie, trattorie o agriturismi ma anche per acquistare prodotti enogastronomici, un importo complessivo stimato in circa 12 miliardi di euro: una cifra record…
Roma, - "Il primo quadro che abbiamo è complicato: nell'area più colpita dal sisma ci sono 293 immobili di valore culturale. Sono tutti danneggiati, crollati o lesionati".

Utenti Online

Abbiamo 1032 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine