ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 19 Febbraio 2020 06:02

Germani Reali in un impianto di depurazione

Written by
Una colonia di germani reali ha scelto le acque depurate dell’impianto di Casamassima. Un habitat ideale dove nuotare e deporre le uova sotto l’”attenta” supervisione dei tecnici di AQP
È boom di rifiuti raccolti, a due settimane dall’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata a Tamburi, Lido Azzurro e Paolo VI. Confermate le aspettative dell’esordio, i dati registrati da lunedì a sabato scorsi consegnano l’immagine di quartieri pienamente coinvolti…
Bari 13 febbraio 2020 – Acquedotto Pugliese scende in campo contro l’inquinamento e il riscaldamento globale adottando automezzi ad alimentazione ecologica, riducendo le emissioni di Co2. Il 22% della nuova flotta è composto da mezzi ibridi ed elettrici che vanno…
Con lo slogan “Pianta una ghianda... Adotta un albero” posto in un volantino, il Corita di Taranto (Comitato per il rimboschimento della città) l’associazione invita i cittadini a recarsi presso l’Ipercoop Molgolfiera a Paolo VI
Il comune di Leporano risponde al randagismo con un atto d’amore. E’ istituito per sabato 15 febbraio, il “Microchip Day”, una intera giornata in cui i residenti nel comune di Leporano, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, potranno…
L’intervento per 20,4 mln di euro si aggiunge ai lavori per depurazione, reti idriche e fognarie sulla città di Bari. Investimento complessivo è di circa 230 mln di euro Bari, 10 febbraio 2020 – È di 20,4 milioni di euro…
Sono tante le specie che hanno invaso il Vecchio Continente mettendo a rischio non solo quelle autoctone ma a volte anche interi ecosistemi. Una tra quelle più “usurpatrici” sono i vermi delle specie Obama nungara che sarebbero le specie di…
La situazione dei bagni del plesso scolastico De Nicola a Pulsano preoccupa il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena a causa della presenza di infiltrazioni.
Un’azienda attenta all’eco-sostenibilità e all’imprenditorialità giovanile L’amministratore delegato Pietro Santoro le ha consegnate personalmente I ragazzi stimano un risparmio di circa 4000 bottigliette al mese

Utenti Online

Abbiamo 1253 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine