ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salgono a 11 le vittime dell'incendio in un ospedale di Rio de Janeiro dopo che i soccorritori hanno recuperato sotto lo macerie altri dieci Dieci cadaveri. Lo riferiscono fonti ufficiali citate da Globo News.
La rete italiana di Teatro per ragazzi UTOPIA (Unione Teatri Operativi per l’Infanzia e l’Adolescenza) per il decennale del progetto “Teatri Senza Frontiere” vola in Brasile. 
Il governo di Cuba ha assicurato, alla vigilia dello svolgimento a L'Avana del 2/o Consiglio congiunto bilaterale fra Unione europea (Ue) e Cuba, che con Bruxelles "sono più i punti che ci uniscono che quelli che ci dividono".

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato che schiererà un "sistema missilistico di difesa antiaerea" sul confine con la Colombia, dopo aver dichiarato che il suo omologo colombiano Iván Duque avrebbe intenzione di creare un pretesto per attaccare militarmente il paese e poi montare uno "show politico" al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Sale a 30 il numero di morti causati dall'uragano Dorian alle Bahamas, e i dispersi sarebbero migliaia. Si teme una strage: "Il bilancio finale delle vittime alle Bahamas - ha detto ieri il ministro della Sanità del Paese, Duane Sandsprovocate -…

Era il figlio dell'ex stella del calcio brasiliano Cafù. E’ deceduto in seguito a una crisi cardiaca . All’improvviso è caduto in campo: arresto cardiaco. Ancora una tragedia, sconvolge il mondo del calcio questa volta in Brasile.

Con l'ultima svalutazione della Banca centrale annunciata giovedì scorso, il salario minimo è sceso a 2 dollari al mese, e non basta ad acquistare mezzo chilo di formaggio

Luciano Marin, uno dei principali leader delle Farc, ha annunciato che la lotta continua. E che il suo gruppo armato non ha neppure mai deposto le armi. Il movimento marxista insurrezionale della Colombia, che combatte da mezzo secolo una dura guerra…
Espulsione degli ex guerriglieri dissidenti, ordini di cattura e una ricompensa milionaria. Il presidente colombiano Ivan Duque ha risposto con durezza all'annuncio su youtube della ripresa delle armi da parte della fazione radicale delle Farc, Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia,…
Bogotà (Colombia) - L'ex numero due del gruppo guerrigliero delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), Iván Márquez, di cui si erano perse le tracce da più di un anno, è riapparso questo giovedì in un video per annunciare una…

Utenti Online

Abbiamo 1462 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine