ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ieri qui a Caracas al “Colegio Agustin Codazzi” che è il fiore all'occhiello della nostra Comunità italiana del Venezuela e merità che mi soffermo “La Codazzi” come è chimata nella Colonia italiana, è un Istituto scolastico fondato dagli italiani che migrarono nel secondo dopo guerra a Caracas in Venezuela, per dare una formazione italiana ai propri figli, quindi: materna, elementare, medie e liceo scientifico con programma sia italiano che venezuelano. Negli anni visto il successo e la elevata preparazione dei “codazzini” sia lo Stato italiano che quello venezuelano ha concesso la “parifica” e il “Colegio Agustin Codazzi” di Caracas è l'unico Istituto a doppia parifica al mondo.

Lunedì, 04 Giugno 2018 05:02

Nicaragua: ancora sangue sul governo Ortega

Written by
Non si fermano gli scontri in Nicaragua, nonostante i tentativi di negoziati da parte del Presidente Daniel Ortega. Altro sangue per le proteste sociali che da due mesi dilagano nel paese. Altri due morti a Masaya. E sale così a…
La Paz (Bolivia) - “Una grande responsabilità per la mia persona e per la Chiesa”: così mons. Toribio Ticona, vescovo emerito della prelatura di Corocoro, con un comunità indigena quechua, ha definito in un dialogo con l'Agenzia Fides la notizia…
Sabato, 02 Giugno 2018 05:37

Pedofilia in Cile, il mea culpa del Papa

Written by
Papa Francesco - da oggi a domenica 3 giugno - incontrerà a Casa Santa Marta un altro gruppo di vittime cilene degli abusi sessuali da parte di padre Fernando Karadima. Si tratta di cinque preti vittime di abusi, altri due…

È stata lanciata ieri a Roma la campagna “Riempiamo le pentole” contro la crisi alimentare in Venezuela, con l’obiettivo di distribuire 30.000 pasti entro l’anno. L’iniziativa è stata presentata nella sede di Aiuto alla Chiesa che soffre (Acs) da Marynellis Tremamunno, giornalista venezuelana e responsabile dell’associazione “Venezuela piccola Venezia”, che sta già sostenendo 150 “pentole” (i pasti collettivi distribuiti nelle parrocchie) per garantire 15.000 pasti, con il contributo dei fondi della cooperazione italiana. 

La marcia convocata ieri contro il governo di Daniel Ortega in Nicaragua ha riunito centinaia di migliaia di persone a Managua, ma si è chiusa con un bagno di sangue: gruppi armati sandinisti hanno aperto il fuoco sui manifestanti, causando…
Città del Messico (Messico) - Hanno vissuto oltre un'ora di puro terrore i quattro uomini che stavano dipingendo un murales a Città del Messico e sono rimasti sospesi nel vuoto a circa 20 metri di altezza.
Mercoledì, 30 Maggio 2018 00:58

Nicaragua: governo apre al dialogo

Written by
Prove di dialogo in Nicaragua.
Bogotà (Colombia) - Sfida aperta in Colombia dopo il primo turno delle presidenziali. Il candidato conservatore del Centro democratico Ivan Duque ha ottenuto quasi il 40% dei voti in vista del ballottaggio in programma il 17 giugno.
L'ala destra del Centro Democratico con Iván Duque e la sinistra di Gustavo Petro andranno al secondo turno il 17 giugno per decidere chi sarà il prossimo presidente della Colombia, dopo che nessuno di loro ha vinto i voti necessari…

Utenti Online

Abbiamo 1274 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine