ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Buenos Aires (Argentina) – Sensibilizzare le coscienze all'interno della comunità cattolica sull’urgenza di mitigare l'impatto dei cambiamenti climatici; stimolare la conversione a una vita centrata sul Vangelo, che include il rapporto con Dio, con i fratelli e con tutta la…
Domenica, 18 Marzo 2018 13:29

Venezuela, tornano le proteste

Written by

È la prima volta dopo i sanguinosi raduni del mese di luglio dello scorso anno

Una delegazione della Farnesina, composta dal sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola e da due funzionari, si recherà la prossima settimana in Messico per seguire più da vicino la vicenda della scomparsa dei tre italiani, di cui non si hanno più…

Sono le 9 del mattino del 16 marzo 1978 quando un commando delle Brigate Rosse sequestra l’onorevole Aldo Moro attraverso un’operazione paramilitare nella quale vengono uccisi i cinque uomini della sua scorta. Proprio in quel giorno, l’Italia era in attesa del Compromesso Storico che avrebbe avvicinato la DC e il PCI nella formazione di una maggioranza destinata a superare il clima d’instabilità politica che si respirava nel paese e, in particolare, lo stallo al quale era sottoposto il parlamento da alcuni anni.

Rio de Janiero (Brasile) - È stata un'esecuzione in piena regola. È stata uccisa a colpi d’arma da fuoco in pieno centro di Rio de Janeiro, mentre tornava a casa, così è morta Marielle Franco.
Caracas (Venezuela) - L'ex ministro degli Interni di Maduro, Miguel Rodriguez Torres, ed ex collaboratore di Chavez durante il fallito golpe militare del 1992, è stato arrestato dal Servizio Bolivariano di Intelligence mentre partecipava a una conferenza nel centro della capitale venezuelana.
Piñera succede alla socialista Michelle Bachelet che a due giorni dalla fine del suo mandato aveva espresso fiducia verso la nuova amministrazione a che non rappresentasse un "rischio" per le riforme attuate nel suo mandato
Il partito dell'ex presidente Uribe, contrario all'accordo di pace con le FARC, ha ottenuto più seggi ma non abbastanza per formare una maggioranza
Domenica, 11 Marzo 2018 15:05

Colombia: alle elezioni con le Farc

Written by
Abbandonata la lotta armata le Farc sono diventate partito politico che avrà comunque dei seggi alle camere. La destra le osteggia

BUENOS AIRES - Nei giorni 17 e 18 marzo di 2018 nella città di Mar del Plata si riuniranno tutte le Associazioni Abruzzesi dell’Argentina per una nuova assemblea della FEDAMO (Federazione delle Associazioni abruzzesi in Argentina) per affrontare e discutere su tutte le tematiche che interesseranno l’anno di attività.

Utenti Online

Abbiamo 938 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine