ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 23 Dicembre 2017 17:24

Bolivia: disordini per lo sciopero dei medici

Written by
La Paz (Bolivia) - Da un mese i medici boliviani hanno incrociato le braccia: protestano contro un articolo del nuovo codice penale che, in caso di negligenze, puo' far rischiare loro addirittura il carcere. Difficile il dialogo con il presidente…
Venerdì, 22 Dicembre 2017 19:58

10 domande e 10 risposte sulla crisi in Venezuela

Written by

Il dramma del Venezuela raccontato negli occhi di chi lo ha visto

Giovedì, 21 Dicembre 2017 19:12

Venezuela: azione-beffa contro il governo

Written by

Caracas (Venezuela) - Per il governo è un terrorista, per l'opposizione un cane sciolto. Per molte persone un eroe. Oscar Perez, il militare ribelle che in Venezuela si era fatto conoscere per aver rubato un elicottero e aver fatto un'azione eclatante contro il chavismo qualche mese fa, torna a far parlare di sé. E lo fa rubando decine di armi in una caserma della guardia nazionale bolivariana.

Città del Messico (Messico) - Almeno 12 persone sono morte in un incidente che ha coinvolto un pullman di croceristi, diretti alle rovine Maya di Chacchoben, nella penisola messicana dello Yucatan.
Martedì, 19 Dicembre 2017 14:15

In Venezuela si muore di fame

Written by

Il governo si rifiuta di ammetterlo ma manca persino il latte in polvere, e i casi di malnutrizione infantile sono frequentissimi

Sconfitto il socialdemocratico Alejandro Guillier. Piñera, una delle prime fortune del Paese, era già stato Presidente dal 2010 al 2014. Succede alla socialista Michelle Bachelet confermando la virata a destra dell'America Latina.

ROMA – “La sussidiaria brasiliana della Volkswagen, Volkswagen do Brasil, mostrava lealtà senza alcuna riserva verso il regime militare“: la denuncia è contenuta in uno studio commissionato dalla stessa casa automobilistica tedesca.

Il controllo sul cambio in Venezuela limita drasticamente la quantità di valuta che una persona può acquistare. In conseguenza i prezzi del mercato nero sono alle stelle e la crisi economica del Paese peggiora di giorno in giorno. Secondo i calcoli dell'agenzia Ecoanalítica, a fine anno l'inflazione potrebbe raggiungere il 1.400%.

Oggi il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani, ha conferito il Premio Sakharov per la libertà di pensiero all’opposizione “democratica” del Venezuela.

Utenti Online

Abbiamo 1288 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine